Foto Cosmos Volley Latina

D femminile: la Cosmos Volley Latina batte il Tuscolano e vola in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Cosmos Volley Latina vince il girone E dei play off promozione di Serie D femminile, superando in trasferta il Tuscolano con un secco 0-3 (22-25, 19-25, 23-25). Le ragazze guidate da Gabriele Canari chiudono così il raggruppamento a punteggio pieno con 9 punti totali, davanti al Pro Volley Castelnuovo a quota 5, a Tuscolano con 4 e Aurelio a zero. Il sestetto pontino affronterà in finale lo Sporting Viterbo, seconda classificata del girone F, domenica 4 giugno alle 17.30 al PalaFonte di Roma. La vincente della sfida sarà promossa in Serie C.

Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che sta realizzando questo gruppo – ha sottolineato il tecnico della Cosmos – ci bastava un punto per centrare il primo posto in classifica, ma nonostante avessimo raggiunto il risultato già dopo i primi due set, la concentrazione e la voglia di lottare e vincere non sono mai mancate. Un risultato ancor più significativo perché abbiamo chiuso il match con quattro ragazze Under 18 in campo, a conferma ulteriore che il lavoro che stiamo svolgendo anche sul settore giovanile continua a portare i suoi frutti, come nostra prerogative da sempre.

Ora ci aspetta la finale contro lo Sporting Viterbo – continua Canari – inutile dire che sarà una sfida difficilissima, contro un avversario di livello, com’è giusto che sia in una finale promozione. Sarà un giorno particolare per noi, denso di significati. Inutile nascondere che vincere, sarebbe il compimento di un percorso fantastico. In ogni caso già essere arrivati fin qui contro ogni pronostico per noi è motivo di grande orgoglio. Daremo tutto come sempre per coronare il nostro sogno“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI