Arrè Formaggi Turi
Foto di Arrè Formaggi Turi

B maschile: per Turi il sogno A3 si allontana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Inizia con una sconfitta in terra toscana la terza fase play off per l’Arrè Formaggi Turi, costretta ad arrendersi a Castelfranco di Sotto (PI) alla forte ed esperta formazione di mister Mattioli che vince meritatamente col massimo distacco per set giocando un grande match senza sbavature, con il duo Da Prato e Nicotra mattatori dell’incontro ed il determinante Testagrossa a muro ed in attacco.

Anche i numeri dalla parte dei locali che impongono la loro fisicità a muro (10 vs 1), più letali al servizio e meglio nel fondamentale di ricezione. Biancoazzurri apparsi stanchi e un po’ scarichi rispetto alla regular season, che hanno pagato dazio anche per la doppia trasferta consecutiva, decisiva, nel giro di sette giorni prima nel viterbese e poi nel pisano.

Si complica così il cammino per gli uomini di mister Castellaneta, con il sogno promozione appeso ora ad una flebile speranza legata al match tra il Massanzago ed i toscani che andrà in scena martedì in Veneto; una netta affermazione dei veneti porterebbe a rimescolare le carte ed i giochi con Matheus e compagni a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo match casalingo di sabato prossimo proprio contro Massanzago.

La cronaca

Per il Turi ci sono Manginelli al palleggio e Matheus opposto, Scio e Incampo di banda, Ruggiero e Furio al centro, Dammacco libero. Arno Volley 1967 in campo con la diagonale palleggiatore-opposto Berberi- Da Prato, Nicotra e Ammannati in banda, Testagrossa e Samminiatesi al centro, Taliani libero.

I padroni di casa partono subito bene sfruttando il proprio servizio per allungare, 4-2 (ace Nicotra) e 9-4 (ace Da Prato). I biancoazzurri si scuotono e provano a riaprire i giochi, ma qualche errore di troppo limita la risalita che arriva sino al 23-21. Non basta perché Nicotra chiude sul 25-22 il primo set.

L’ace di Ruggiero (2-4) in avvio apre un secondo set equilibrato che vive di break e controbreak: 10-12, 17-15, 17-17. Il Castelfranco di Sotto alza il proprio muro per infilare il break decisivo sul 21-18 per poi chiudere con il servizio vincente del 25-20 di Nicotra.

I neroverdi sulla scia di entusiasmo mettono sui binari giusti questo parziale sin dalle prime battute, 8-5 e 12-6. Un’Arrè Formaggi stanca prova a giocarsi le ultime chance spinta da Scio e Matheus che provano a mettere pressione. Incampo sigla il 16-14 ma Da Prato continua a forzare dai nove metri creando problemi agli ospiti e allargando il gap sul 21-15 che suona quasi come una sentenza per il 25-18 finale.

TABELLINO:

Imballplast Arno 1967 (PI) vs Arrè Formaggio Turi: (BA)   3-0   (25-22; 25-20; 25-18)

Imballplast Arno 1967: Testagrossa 12, Samminiatesi 7, Crescini, Berberi 1, Nicotra 17, Mannucci 3, Marini n.e., Ammannati, Da Prato 16, Taliani (L), Badii, Gaser n.e., Ciappelli n.e., Ceccherini (L) n.e.. Allenatore: F. Mattioli. note: battute sbagliate 10, ace 6, muri vincenti 10, ricezione 71% (48%perfette), attacco 51%. Arrè Formaggi Turi: Matheus 11, Di Masi, Taccone n.e., Dammacco (L), Atene n.e., Scio 9, Furio 1, Cassano, Primavera n.e., Ventrella 1, Ruggiero 5, Manginelli 1, Portoghese (L) n.e., Incampo 9. Allenatore: L. Castellaneta. note: battute sbagliate 14, ace 2, muri vincenti 1, ricezione 41% (16%perfette), attacco 44%. arbitri: Azzurra Marani (Perugia) e Dalila Villano (Terni). durata set: 29’; 27’; 26’.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI