Foto Facebook Cus Torino Volley

Cus Torino, “Road to…” quarti di finale provinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due squadre ai quarti di finale Under 13, Under 17 e Under 19, una stagione iniziata con grandi incertezze ma tanta voglia di giocare a pallavolo, allenarsi e crescere! L’allenatrice del CUS Torino Debora Garnero ha per il quinto anno consecutivo centrato i quarti di finale con la squadra 2004/2005/2006 e per il primo anno con la Under 13 di annata 2008. Primi traguardi per due squadre che hanno dimostrato che con dedizione, capacità di adattamento e tanto tanto lavoro si possono ottenere dei bei risultati! In bocca al lupo ad entrambe le formazioni e complimenti a tutto lo staff!

Di seguito le parole di Debora Garnero: “Stagione difficile da programmare per i vari stop e riprendi e le incertezze sull’inizio dei campionati. Per quanto riguarda l’under 17 sicuramente affrontare il campionato di serie C ci ha aiutato a prendere la giusta confidenza dopo tanti mesi lontane dai campi. Abbiamo iniziato la stagione intorno al 26 di Agosto con la squadra già al completo e con la possibilità data dal Cus Torino di poter fin da subito e, anche nei momenti più critici, di usufruire degli impianti e della palestra pesi. Insieme a Michele Dalmasso abbiamo lavora fin da subito non solo sulla parte tecnica ma anche sulla parte atletica costruendo non solo giovani pallavoliste ma anche giovani atlete. Purtroppo questa stagione già sfortunata è stata aggravata dall’infortunio di Adji Ndoye, che ha dovuto subire un intervento importante al ginocchio. Sicuramente grande merito alle mie ragazze che nonostante la mancanza di un componente importante hanno reagito molto bene e hanno raggiunto la salvezza in serie C e i quarti di finale in entrambe le categorie disputate. Abbiamo dimostrato grande spirito di squadra nonostante la giovane età e soprattutto tanta voglia di fare, sono molto fiera del gruppo sia a livello tecnico ma soprattutto a livello personale e di coesione anche grazie al gruppo genitoriale”.

Sono molto contenta – continua l’allenatrice – anche per il gruppo delle più piccole che nonostante la numerosità si sono allenate molto bene, lavorando sodo e grazie anche all’aiuto di Gaia, Ilaria siamo riusciti a raggiungere il traguardo in una stagione anche per loro ricca di cambiamenti e imprevisti! Ne approfitto per ringraziare la nostra responsabile Daniela Gobbo che oltre all’aiuto in serie C, ci ha supportato nell’organizzazione della stagione e oggi è già all’opera per la programmazione dell’anno prossimo. In ultimo non posso non ringraziare i nostri dirigenti Laura e Natale per il grande lavoro svolto dietro le quinte. Spero tra qualche settimana di poter ancora essere intervistata per un finale di stagione ancora più roseo!”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI