Cuore, grinta e determinazione. Il gruppo è il segreto di questa UYBA!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande festa ieri sera al PalaYamamay! La Yamamay E-Work Busto Arsizio ha conquistato con pieno merito la CEV Cup, la terza della propria storia dopo i successi del 2010 e del 2012. Le bustocche tornano così a festeggiare un trofeo continentale a coronamento di una stagione giocata ad alti livelli.

Le ragazze di Mencarelli dopo il 3-0 nella gara di andata contro il CSM Volei Alba Blaj in Romania, ieri sera hanno dovuto tirare fuori gli artigli per aggiudicarsi anche il match di ritorno con la formazione rumena trasformata rispetto a sette giorni fa. Gennari e compagne sono state brave a non subire il contraccolpo di un primo set perso ai vantaggi e a reagire subito per portare a casa quei due set che li separavano dalla Coppa.

Perso il primo e conquistati il secondo e terzo parziale è esplosa così la gioia dei 4200 spettatori presenti al palazzetto. Una serata da incorniciare per la squadra varesina che con grande merito, grazie ad un gruppo fantastico, ha aggiunto un altro trofeo nella bacheca della società.

Emozionato e contento coach Marco Mencarelli (Dichiarazioni post partita prese dal sito dell’UYBA). “Abbiamo coronato un ciclo e una stagione dove il gruppo ha fatto sempre la differenza. Nel primo set c’era molta tensione, poi abbiamo giocato in modo più sciolto, anche se la grande aspettativa di questa partita ci ha un po’ frenati. La gara di stasera ha dimostrato che nella gara di andata l’Alba Blaj non ha giocato al meglio e abbiamo dovuto fare del nostro meglio per alzare la coppa. È la mia prima vittoria con le squadre di club e per questo ha un sapore particolare“.

Wikipedia

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI