Foto Gocards.com

Cuneo si assicura la centrale Anna Stevenson: “Sostituisco due grandi nomi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Se ne è parlato nei giorni scorsi: la Bosca San Bernardo Cuneo potrebbe essere in versione americana. E un tassello è arrivato oggi: ventidue anni da compiere il prossimo otto luglio, 185 centimetri di altezza, una manciata di mesi in Turchia con la maglia dell’Aydin BBSK dopo gli anni del college a difendere i colori di prima di Auburn e poi di Louisville: questo è l’identikit di Anna Stevenson, nuova centrale della Bosca S.Bernardo Cuneo. Dopo la conferma di capitan Signorile, l’arrivo di Stevenson è la prima novità del roster biancorosso per la stagione 2022/2023.

La seconda giocatrice statunitense nella storia di Cuneo Granda Volley dopo Madison Rigdon è attesa da un’estate intensa su tutti i fronti: il 16 luglio convolerà a nozze con il fidanzato Duncan Hall, che la seguirà a Cuneo, mentre nelle prossime settimane sarà al lavoro con la Nazionale statunitense che preparerà la Pan-American Cup in programma tra agosto e settembre.

Anna Stevenson: “L’esperienza in Turchia, seppur breve, è stata fondamentale per me. È stata la mia prima volta fuori dagli Stati Uniti e mi ha permesso di abituarmi a un gioco più veloce e di imparare molto sia dentro sia fuori dal campo. In CEV Challenge Cup abbiamo giocato contro Scandicci e ho un bellissimo ricordo del pubblico italiano, molto caldo. Nel vostro campionato negli ultimi anni ci sono state tante mie connazionali che ho guardato con ammirazione come Haleigh Washington, e non vedo l’ora di mettermi alla prova. Il mio punto di forza è sicuramente l’attacco di cambio palla, una fase del gioco su cui ho lavorato molto a Louisville. Come ogni centrale potrei migliorare in difesa, ma il fondamentale in cui ho più margine è il muro. Con Louisville abbiamo scritto la storia raggiungendo per la prima volta la Final Four, un traguardo che mi ha regalato emozioni indimenticabili, ma ora sono pronta per la mia prima avventura italiana. Dopo aver firmato con Cuneo ho sentito Noemi Signorile, che mi ha descritto la società come una grande famiglia, ed è proprio quello che cercavo. L’anno scorso ho guardato tante partite di Cuneo e so che sostituire due centrali come Squarcini e Stufi che hanno fatto benissimo non sarà semplice, ma affronto questa sfida con grande umiltà, voglia di imparare e di mettermi a disposizione del gruppo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI