HomeBeach VolleyCuneo inizia la preparazione per il suo primo Lega Volley Summer Tour

Cuneo inizia la preparazione per il suo primo Lega Volley Summer Tour

Di Redazione

Con il roster per la stagione 2022-23 ormai quasi al completo e la data del via della preparazione fissata per giovedì 18 agosto, Cuneo Granda Volley è pronta ad attivare la “modalità estate” con la sua prima partecipazione al vivo Lega Volley Summer Tour, competizione di Sand Volley 4×4 organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile che dopo due anni di stop causa pandemia torna con tre tappe su alcune delle più belle spiagge italiane. Cuneo sfiderà Brescia, Monza, Casalmaggiore, Busto Arsizio e San Giovanni in Marignano a partire dal weekend del 9-10 luglio, quando a Lignano Sabbiadoro si assegnerà la Supercoppa Italiana.

La società di via Bassignano affronterà il suo debutto nella competizione con un roster di 12 atlete all’interno del quale verranno selezionate le giocatrici che scenderanno in campo nelle tre tappe. Se capitan Noemi Signorile che disputerà la manifestazione con la canotta di San Giovanni in Marignano, la regia biancorossa verrà affidata alla nuova team manager della prima squadra Lidia Bonifazi, beacher di buon livello. Con lei ci saranno Sofya Kuznetsova, presente solo per la prima tappa perché convocata in Nazionale dal 16 luglio, Sara Caruso e Alice Gay.

Tre gli elementi della Granda Volley Academy: oltre alla schiacciatrice Beatrice Battistino, che ha già esordito in A1, ci saranno le new entry Chiara Binda, centrale classe 2005, e Alessia Cerutti, palleggiatrice classe 2005. Completano il roster i nuovi acquisti Agnese Cecconello e Lara Caravello, quest’ultima compatibilmente con gli impegni sulla sabbia con l’ex compagna di squadra Giulia Gennari, Lucrezia Formenti, libero reduce da una stagione in Serie B2 a Alba con Lidia Bonifazi, la beacher Kate Fretti e la schiacciatrice classe 1994 Martina Gabellini, che nella prossima stagione vestirà la maglia della Lasersoft Riccione Volley (Serie B2).

La formazione cuneese ha iniziato a allenarsi lunedì 4 luglio presso la Tenuta Larenzania a Dogliani, sede dell’Academy Summer Camp; a guidarla il responsabile tecnico Antonio D’Ambrosio, scoutman dell’Hermaea Olbia (Serie A2), coadiuvato da Domenico Petruzzelli, vice allenatore della prima squadra.

Dopo due estati condizionate dalla pandemia – commenta il direttore generale Paolo Corneroquando ci è stato proposto di partecipare al vivo Lega Volley Summer Tour abbiamo accettato con entusiasmo. Al di là dei risultati che arriveranno sulla sabbia per noi si tratta di un’ottima occasione per iniziare a fare gruppo in vista della prossima stagione e per inserire subito al meglio la new entry Lidia Bonifazi, che avrà modo di conoscere le atlete giocandoci insieme. La competizione sarà anche una vetrina importante per alcuni dei nostri sponsor come Acqua S.Bernardo, Bosca e Costadoro, che avranno un’ampia visibilità sul web, in tv e sulla carta stampata“.

(fonte: Comunicato stampa)

L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Agosto
Nessun evento
Events for 2 Agosto
Nessun evento
Events for 3 Agosto
Nessun evento
Events for 4 Agosto
Nessun evento
Events for 5 Agosto
Nessun evento
Events for 6 Agosto
Nessun evento
Events for 7 Agosto
Nessun evento
Events for 8 Agosto
Nessun evento
Events for 9 Agosto
Nessun evento
Events for 10 Agosto
Nessun evento
Events for 11 Agosto
Nessun evento
Events for 12 Agosto
Nessun evento
Events for 13 Agosto
Nessun evento
Events for 14 Agosto
Nessun evento
Events for 15 Agosto
Nessun evento
Events for 16 Agosto
Nessun evento
Events for 17 Agosto
Nessun evento
Events for 18 Agosto
Nessun evento
Events for 19 Agosto
Nessun evento
Events for 20 Agosto
Nessun evento
Events for 21 Agosto
Nessun evento
Events for 22 Agosto
Nessun evento
Events for 23 Agosto
Nessun evento
Events for 24 Agosto
Nessun evento
Events for 25 Agosto
Nessun evento
Events for 26 Agosto
Nessun evento
Events for 27 Agosto
Events for 28 Agosto
Nessun evento
Events for 29 Agosto
Events for 30 Agosto
Nessun evento
Events for 31 Agosto