Home Serie A A2 Maschile Cuneo è attesa dall'Agnelli Tipiesse. Serniotti: "La trasferta fa spesso la differenza"

Cuneo è attesa dall’Agnelli Tipiesse. Serniotti: “La trasferta fa spesso la differenza”

Di Redazione

Dopo 9 settimane di preparazione, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è giunta alla vigilia della 1^ giornata. Il debutto dei cuneesi nel 76° Campionato di Serie A2 sarà domani, domenica 18 ottobre alle ore 18.00 in trasferta a Cisano Bergamasco, ospite dell’Agnelli Tipiesse Bergamo. Sebbene le due squadre si siano già affrontate durante la fase precampionato in un allenamento congiunto al Palazzetto dello sport di Cuneo, terminato 4-1 per i biancoblù, il campionato è tutt’altra cosa.

«Nelle amichevoli mancano alcuni fattori fondamentali, oltre all’ufficialità della gara. – sottolinea coach Serniotti a un giorno dall’esordio, specificando inoltre che – giochiamo in trasferta e questo può spesso fare la differenza».

I padroni di casa, detentori dell’ultima Coppa Italia di A2 con protagonisti anche gli ora cuneesi Tiozzo, Wagner e Preti, si presentano ai blocchi di partenza con un roster rinnovato, tranne per la presenza del centrale Antonio Cargioli, nominato Capitano e del compagno di reparto Signorelli. Alla regia l’argentino Finoli affiancato da Ceccato, a completare la diagonale gli opposti Santangelo e Umek. Dalla fusione con Cisano arrivano il centrale Milesi, lo schiacciatore Mancin e il giovane libero Rota. Il posto 4 si chiude con Terpin, Pierotti e Mancin, mentre il primo libero è D’Amico. Sulla panchina di Bergamo il ritorno di coach Gianluca Graziosi.

Dal canto suo Cuneo si presenterà domani senza il libero Damiano Catania, purtroppo ancora in isolamento dopo il tampone positivo al rientro dall’Europeo in Repubblica Ceca con la Nazionale Juniores e non saranno presenti nemmeno Luca Chiapello e Davide D’Amato, raggiunti da un provvedimento Sisp che ne ha disposto la quarantena per 14 giorni, sulla base dell’esito positivo del test molecolare SARS-CoV-2 (COVID-19) eseguito su uno studente sintomatico frequentante la medesima classe.

Nonostante le defezioni, i cuneesi sono carichi e pronti per ripartire dopo questi lunghi mesi di stop, senza dimenticare la concentrazione, come sottolinea Capitan Pistolesi: «Soprattutto all’inizio del campionato e specialmente dopo uno stop così lungo, nessuna squadra sarà già al top. Sarà importante giocare ogni palla al massimo, perché i punti fatti in questa fase sono molto pesanti. Siamo soddisfatti del precampionato, penso che si siano viste buone cose nelle amichevoli e negli allenamenti, non vediamo l’ora di metterci alla prova. Loro sono una squadra costruita molto bene, con una diagonale palleggiatore-opposto forte e tanti altri giocatori esperti per la categoria. L’amichevole dobbiamo dimenticarla, com’è giusto che sia; con i punti in palio sarà tutto diverso, dovremo farci trovare pronti».

La tifoseria cuneese ha voluto salutare e incoraggiare la squadra, presentandosi con una delegazione di Blu Brothers alla partenza del team da Cuneo esibendo uno striscione molto apprezzato dai ragazzi e dallo staff, riportante il seguente messaggio:

Siamo sempre con VOI non vi lasceremo MAI”.

(Fonte: comunicato stampa)

De Gennaro: “Da fuori è sembrato facile, ma abbiamo...

Monica De Gennaro e Daniele Santarelli commentano la vittoria per 3-0 dell'Imoco Volley Conegliano ai danni della Saugella Monza

Tra Scandicci e Novara è battaglia: decide Washington dopo...

Igor Gorgonzola Novara corsara a Scandicci alle soglie della mezzanotte: due match point annullati alle toscane, espulso Lavarini

Inarrestabile Imoco, Egonu e De Kruijf spazzano via la...

Ennesima vittoria per 3-0 dell'Imoco Volley Conegliano, che annulla anche la Saugella Monza con 17 punti di Paola Egonu

Taranto trema in casa di Cantù, ma mette in...

Sofferta ma preziosa vittoria della Prisma Taranto, che dopo essere stata a un passo dallo 0-2 vince in quattro set sul campo di Cantù
Settembre

Ottobre 2020

Novembre
L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Nessun evento
Events for 3 Ottobre
Events for 4 Ottobre
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Events for 9 Ottobre
Nessun evento
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Events for 12 Ottobre
Nessun evento
Events for 13 Ottobre
Events for 14 Ottobre
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Nessun evento
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Nessun evento
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Events for 29 Ottobre
Events for 30 Ottobre
Nessun evento
Events for 31 Ottobre
Events for 1 Novembre