foto Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

Cuneo domina lo scontro diretto con Reggio Emilia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Capitan Botto e compagni si aggiudicano lo scontro diretto con Reggio Emilia, a una sola lunghezza in classifica. Vittoria a punteggio pieno in una battaglia non scontata e i biancoblù salgono a quota tre vittorie consecutive. Un importante risultato in vista dei prossimi impegni, che vedranno i cuneesi tra tre giorni a Ortona per l’11° giornata di andata. Mvp di serata lo schiacciatore greco Charalampos Andreopoulos, premiato da Cetilar sponsor match day di serata.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Jensen opposto, Codarin e Volpato centro, Botto e Andreopoulos schiacciatori; Staforini (L). Coach Fanuli schiera: Sperotto palleggio, Marks opposto, Bonola e Volpe al centro, Suraci e Mariano schiacciatori; Pochini (L).

Parte bene Cuneo con un mini break, che mantiene fino a metà set. Tuttavia i reggiani non demordono e un punto alla volta recuperano e si procede punto a punto nel finale. Chiude sul 25-23 Andreopoulos con un mani out. Ancora avanti Cuneo con un gap di +3. Il primo ace di serata è firmato Iacopo Botto e vale il 12-9. Come nel set precedente Reggio Emilia arriva a -1 e sul 18-17 coach Battocchio chiama il time out. I reggiani pareggiano al 19°. Sul 22-20 entra Colangelo al servizio per Codarin. Anche nel secondo set è lo schiacciatore greco a chiudere con un mani out sul parziale 25-22.

Inizio più combattuto nel terzo set, dove i ragazzi di coach Fanuli si portano a +2 (5-7), ma Cuneo pareggia il 7° punto. L’ace di Andreopoulos vale il 9-7 e anche il time out per Reggio Emilia. I reggiani tornano sotto e con il doppio ace di Suraci trovano parità e sorpasso (10-11). Sottile trova diverse conclusioni con tocchi di seconda in un combattimento punto a punto. Il turno al servizio di Sottile mette in difficoltà i reggiani, che commettono diversi errori e Botto trova il match ball sul 24-18, ed è lo stesso capitano biancoblù a chiudere la gara con un muro su Marks (25-18).

Al termine della partita Coach Battocchio: “Sapevamo che oggi sarebbe stata durissima, non ci aspettavamo un 3-0, ma lunga, magari sui cinque set. Loro sono una squadra che non molla mai, come nel secondo set, trovano sempre un modo di tornare sotto, perché giocano e difendono molto bene. I ragazzi sono stati molto bravi, abbiamo messo in campo una prestazione molto importante“.

Fanuli al termine del match: “Quello di oggi era un campo molto difficile, loro sono una squadra molto attrezzata, che ha talento, tecnica ed esperienza e noi questo lo sapevamo. Onore a Cuneo che ha vinto, a mio avviso meritatamente, c’è un po’ di rammarico per il terzo set in cui siamo andati in difficoltà con una rotazione, ma portiamo a casa quello che c’è di buono, ovvero una squadra che, come ha sempre fatto vedere fino ad adesso, è sempre attaccata al punto e al match.Non resta che resettare e prepararsi al meglio per domenica per la trasferta a Ravenna”.

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-0 (25-23, 25-22, 25-18)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 6, Jensen 15, Volpato 3, Codarin 7, Andreopoulos 12, Botto (K) 8; Staforini (L1); Giacomini, Colangelo, Cioffi. N.e. Bristot, Coppa, Gottardo, Giordano (L2). All.: Matteo Battocchio. II All.: Lorenzo Gallesio
Conad Reggio Emilia: Sperotto, Marks 14, Bonola 3, Volpe 3, Suraci 14, Mariano 7; Pochini (L1); Caciagli, Gasparini, Torchia (L2). N.e. Sesto, Catellani, Maiocchi, Guerrini. All.: Fabio Fanuli. II All.: Tommaso Zagni.
Note: Cuneo: Ricezione positiva: 69%; Attacco: 51%; Muri 5; Ace 3. Reggio Emilia: Ricezione positiva: 58%; Attacco: 37%; Muri 4; Ace 5.
Durata set: 30’, 33’, 23’.
Arbitri: Maurina Sessolo e Giovanni Antonino Marigliano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI