Cuneo Granda Volley

Cuneo, Degradi: “Ora sto bene. Ci vorranno cinque o sei mesi di recupero”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Bosca San Bernardo Cuneo deve fare i conti con il grave infortunio subito dalla schiacciatrice di punta Alice Degradi. La giocatrice è stata sottoposta lunedì ad un intervento di ricostruzione artroscopica del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Degradi, nonostante la lontananza dal campo continua a sostenere le compagne e a suonare la carica, come traspare dalle parole rilasciate nell’intervista al quotidiano La Stampa Cuneo.

Alice, intanto come sta? “Ora sto bene. Lo staff medico è stato bravissimo. Le mie compagne si sono fatte sentire tutti i giorni. Mi sono stati tutti vicino anche se non potevano venire in ospedale“.

Quali saranno i tempi di recupero? “Non riuscirò a rientrare per la fine del campionato, avrò cinque o sei mesi di recupero. Non vogliamo rischiare e affrettare i tempi. Da qui alla prossima preparazione ci sono circa dieci mesi, lavorerò per arrivare nella miglior forma possibile“.

Un campionato complicato che ha visto anche un lungo stop di Cuneo a causa del Covid-19. Che stagione si aspetta? “Prima della nostra quarantena stavamo andando veramente bene, avevamo sempre più sicurezze e più identità di gioco. Dopo lo stop, per forza di cose, siamo tornate fisicamente non pronte e dovevamo anche giocare ogni tre giorni per effettuare i recuperi. Probabilmente abbiamo perso punti per strada che in condizione normale non avremmo perso. Questo è un periodo di transizione, fino allo stop natalizio servirà “aggiustarci” per dare il meglio possibile con ciò che abbiamo, come fatto con Brescia. Poi il gruppo si riprenderà e sono sicura che andrà bene“.

Che cosa le piacerebbe dire alle sue compagne? “Ci sono squadre più forti di noi, ma non più unite di noi. Sono fortunata ad averle come compagne, questo gruppo è una vera squadra. Ne abbiamo passate tante, ne passeremo altre, ma sono sicura che andrà bene, loro sono forti, motivate, persone fantastiche“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI