Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Foto di Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

Cuneo chiude il suo pre-campionato con la vittoria su Savigliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Termina in quei di Savigliano la preparazione della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che da domenica 15 ottobre affronterà il campionato di serie A2 maschile. Iniziata il 21 agosto scorso, in questo mese e mezzo i ragazzi hanno creato un buon gruppo di lavoro e  i 7 allenamenti congiunti delle ultime settimane sono serviti per testare il livello raggiunto.

Al termine della partita Coach Battocchio: “Bisogna dire bravi ai ragazzi, perché non abbiamo approcciato al benissimo la gara, però siamo stati bravi a girarla e a soffrire in tante situazioni dove loro hanno difeso molto bene e abbiamo dovuto conquistarci il punto ripetendoci più volte per siglarlo. Vincere 5-0 a Savigliano per me non è assolutamente scontato. Da domenica finalmente iniziamo! Sarà un campionato tosto, quindi domenica sarà la prima di 26 tappe che ci aspettano. Il nostro focus al momento è costruire qualcosa che ci permetta di essere performanti al nostro massimo possibile quando sarà il momento“.

Coach Simeon: Ho visto grande entusiasmo”. C’è fiducia nelle parole di coach Lorenzo Simeon, che ha potuto lavorare con la squadra con buona continuità: “Devo dire che l’inizio è stato molto positivo. Ho sempre visto grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi, sia nella parte atletica e fisica che in quella tattica. Tutto ciò non può che darmi grande fiducia. Abbiamo tanti ragazzi che hanno un sacco di motivazioni, che portano in palestra e che sono da traino per tutti. Negli allenamenti congiunti abbiamo toccato livelli diversi, dalla Serie A2 all’alta Serie B, sperimentando cose diverse ogni volta. La risposta è stata positiva indipendentemente dai risultati, che sono comunque stati buoni. “Pericoloso” un pre-campionato fatto di risultati utili? Credo proprio di no, perché vincere aiuta a vincere. Approcciamo la stagione con grande entusiasmo, sperando di dar seguito a tutto ciò e trovando il prima possibile la miglior condizione”.

Domenica 15 ottobre fischio d’inizio del campionato di serie A2, che per i cuneesi sarà in trasferta a Grottazzolina alle ore 18.00 in diretta gratuita (solo obbligo di registrazione) su Volleyball World Tv.

Monge Gerbaudo Savigliano – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 0-5   (21-25/20-25/13-25/23-25/21-25)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile 2, Jensens 21, Volpato 14, Codarin 8, Andreopoulos 11, Botto (K) 6; Staforini (L1); Cioffi 8, Gottardo 5, Giacomini 5, Colangelo, Coppa 3, Bristot 4, Giordano (L2). All.: Matteo Battocchio, II All.: Lorenzo Gallesio. Note: ricezione positiva: 65%; Attacco: 50%; Muri 21; Ace 3.

Monge Gerbaudo Savigliano: Pistolesi, Rossato 14, Dutto 11, Rainero 5, Galaverna 10, Van De Kamp 11; Rabbia (L1); Quaranta 2, Calcagno 2, Carlevaris 1, Brugiafreddo 5, Turkaj 6, Gallo (L2). All.: Lorenzo Simeon, II All.: Matteo Brignone. Note: Ricezione positiva: 56%; Attacco: 44%; Muri 3; Ace 3.

Durata set: 22’, 21’, 19’, 26’, 25’.
Durata totale: 113’.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI