credit Marco Collemacine - MC FOTOREPORTER

Cuneo, Borgna: "Adesso gli sforzi devono essere concentrati per vincere una partita ben più importante"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è riunita nel tardo pomeriggio di lunedì 6 aprile, in videoconferenza, l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’esito delle votazioni sottoposte ai Club di Serie A1 e Serie A2 in merito alla conclusione dell’attuale stagione sportiva ha determinato quanto segue.

Per quanto riguarda la Serie A1:
– il termine anticipato del Campionato 2019-20;
– la proclamazione dell’Imoco Volley Conegliano quale vincitrice della Regular Season;
– lasciare come da norma alla FIPAV la decisione in merito alla assegnazione o meno dello Scudetto;
– l’accesso alle Coppe Europee 2020/21 secondo la classifica del 16 febbraio 2020, successiva alla 19° giornata di Regular Season, l’ultima disputata da tutte le squadre di Serie A1
– l’annullamento delle retrocessioni dalla Serie A1 alla Serie A2.

La BOSCA S.BERNARDO CUNEO conclude così la sua seconda stagione in Serie A1 in decima posizione a quota 23 punti frutto di otto vittorie e undici sconfitte; l’ultima partita disputata dalle ragazze di coach Pistola rimarrà la vittoria casalinga sul Bisonte Firenze del 16 febbraio 2020.

Diego Borgna, presidente Cuneo Granda Volley, commenta così le decisioni prese dall’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile: «La nostra società ha sempre agito mettendo al primo posto la tutela della salute delle atlete, come dimostra anche la decisione dello scorso 20 marzo di lasciare libere le ragazze. In assenza di indicazioni da parte di Coni e Fipav si è ritenuto opportuno dichiarare conclusa la stagione 2019/2020: in questo momento tutti gli sforzi devono essere concentrati per vincere una partita ben più importante».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI