foto LVF

Cuneo, allarme retrocessione. Enweonwu: “Serve più coraggio, sono fiduciosa sulla nostra salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ allarme retrocessione in casa Honda Olivero S. Bernardo Cuneo: la pesante sconfitta nello scontro diretto con Casalmaggiore ha relegato le ragazze di coach Bellano al penultimo posto, in piena zona rossa.

Contro Casalmaggiore – commenta il presidente Patrizio Bianco, intervistato da Paolo Costa per La Stampa Cuneo – è mancato principalmente il coraggio di attaccare e mettere a terra i palloni come nella prima parte della stagione. Siamo anche calati nel fondamentale del servizio: è scattato l’allarme e dovremo uscirne, sempre con coach Bellano alla guida”.

In questo momento – ammette – stiamo cercando qualche giocatrice di profilo alto, ma è difficile. In seguito all’infortunio di Anna Adelusi, possiamo ingaggiare una giocatrice extraeuropea: stiamo “setacciando”, dall’America alla Cina, ma ad ora non abbiamo trovato quella o quelle atlete adatte per rinforzare una squadra che è molto al di sotto rispetto alle aspettative di questa fase di campionato”.

“Sappiamo bene che non raccogliamo quello che produciamo – concorda Terry Enweonwu, intervistata da Piero Giannico per Tuttosport – . A cominciare dalla prossima sfida contro Novara dobbiamo tornare a muovere la classifica”.

“Con coach Bellano stiamo lavorando sugli aspetti mentali e su quelli tecnici. Soprattutto sul perché in allenamento abbiamo dei buoni riscontri e in partita no. Probabilmente dobbiamo avere più coraggio in determinati momenti della partita ad attaccare con più convinzione” e aggiunge: “Ognuna di noi, nei rispettivi ruoli dà sempre il massimo e sono fiduciosa sulla nostra salvezza soprattutto perché siamo una squadra competitiva e, a livello individuale, non siamo inferiori a nessuno”.

(fonte: La Stampa Cuneo, Tuttosport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI