(credit Marco Collemacine x Creattiva Agency)

Cuneo a caccia di conferme. Pistola” Perugia è una formazione da temere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo lo splendido avvio di stagione con i successi sul Bisonte Firenze e sulla Saugella Monza e il primo posto in classifica in coabitazione con Imoco Volley Conegliano e Delta Despar Trentino, domenica 4 ottobre a Perugia la Bosca S.Bernardo Cuneo è chiamata a un test probante. Alle ore 17, con diretta streaming gratuita su www.lvftv.com previa registrazione, le gatte affronteranno nella terza giornata del girone di andata una Bartoccini Fortinfissi Perugia ancora a secco dopo le due sconfitte con Reale Mutua Fenera Chieri (0-3 casalingo) e in trasferta contro la Savino Del Bene Scandicci (3-1).

Sarà dunque un testacoda quello che andrà in scena al PalaBarton, che per l’occasione aprirà le sue porte a mille spettatori in seguito all’ordinanza firmata giovedì primo ottobre dalla presidentessa della Regione Umbria Donatella Tesei; biglietti acquistabili esclusivamente in prevendita su www.liveticket.it.

Le due squadre si presenteranno all’incontro con umori molto diversi: in casa Bosca S.Bernardo Cuneo c’è grande entusiasmo accompagnato dalla consapevolezza della necessità di confermarsi, mentre le padrone di casa, dopo il debutto difficile con Chieri, vogliono migliorare ulteriormente quanto di buono mostrato a Scandicci e incamerare i primi punti in classifica della stagione. Sarà anche uno scontro generazionale tra due sestetti base dall’età media agli antipodi: per Cuneo 24 anni, per Perugia 31. L’unico precedente nella massima serie risale al 26 dicembre 2019, quando la Bosca S.Bernardo Cuneo si impose 3-1 al Pala UBI Banca. La palleggiatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia Beatrice Agrifoglio, che nella passata stagione ha vestito la maglia cuneese, è la sola ex del confronto

In attesa di sapere se in occasione del derby con Chieri di sabato 10 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport) il pubblico potrà accedere al Pala UBI Banca, la società di via Bassignano offre ai suoi supporter la possibilità di assistere alla partita di domenica 4 all’Open Baladin Cuneo, partner biancorosso; gradita la prenotazione telefonica al numero 0171.489199.

«Perugia ha un organico di tutto rispetto con tante giocatrici di esperienza e di alto livello – dichiara il tecnico della BOSCA S.BERNARDO CUNEO Andrea Pistola. – Le prime due partite di campionato fanno poco testo: quella che incontreremo domenica è una squadra da temere sotto tutti i punti di vista. Dobbiamo cercare di mantenere il nostro livello di gioco e l’entusiasmo con cui abbiamo iniziato la stagione, fondamentale per continuare a fare punti e offrire buone prestazioni».
 
Domenica 4 ottobre 2020, ore 17 – PalaBarton, Perugia
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo
Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1 Casillo, 2 Carcaces, 4 Agrifoglio, 5 Scarabottini, 6 Cecchetto (L), 7 Di Iulio, 8 Rumori, 9 Mlinar, 10 Koolhaas, 11 Ortolani, 12 Angeloni (C), 16 Havelkova, 18 Aelbrecht. All. Bovari II All. Panfili
Bosca S.Bernardo Cuneo: 1 Bici, 2 Degradi, 5 Turco, 6 Giovannini, 8 Candi, 9 Strantzali, 12 Fava, 13 Signorile (C), 15 Zannoni (L), 16 Zakchaiou, 19 Ungureanu, 20 Gay. All. Pistola II All. Petruzzelli
 
3^ giornata – girone di andata: il programma
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci (sabato 3, ore 20.30)
Unet E-Work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino (domenica 4, ore 17)
Reale Mutua Fenera Chieri – Igor Gorgonzola Novara (domenica 4, ore 18.30)
Zanetti Bergamo – Vbc Èpiù Casalmaggiore (domenica 4, ore 17)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Bosca S.Bernardo Cuneo (domenica 4, ore 17)
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze (rinviata)
Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia
 
Classifica
Imoco Volley Conegliano 6; Delta Despar Trentino 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Savino Del Bene Scandicci 5; Igor Gorgonzola Novara 3; Reale Mutua Fenera Chieri 3; Saugella Monza 3; Il Bisonte Firenze 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia 1; Zanetti Bergamo 1; Vbc E’piu’ Casalmaggiore 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Unet E-Work Busto Arsizio 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI