Foto Unet E-Work Busto Arsizio

Cristina Chirichella: “Serve qualcosa di più a muro e in difesa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Igor Gorgonzola Novara chiude la regular season con una sconfitta al termine della combattutissima partita contro Busto Arsizio. Cristina Chirichella analizza così la partita della sua squadra: “Loro sono state molto brave a metterci in difficoltà, hanno difeso tantissimo. Siamo noi semmai che dobbiamo cercare di fare meglio, difendere e toccare a muro qualche palla in più: dovremo lavorare su questo“.

Il bilancio del capitano novarese è comunque positivo: “Abbiamo fatto una regular season, con una squadra che comunque era nuova. Abbiamo avuto una grande crescita e adesso arriva la parte più bella della stagione, in cui dovremo mettere in pratica quello che abbiamo costruito di buono. Mercoledì con il Fenerbahce sarà una sfida tutto fuoco, una vera battaglia: loro arriveranno agguerrite per cercare di prendere il pass, ma allo stesso tempo noi saremo cariche al punto giusto per fare un grandissimo risultato“.

Sono insoddisfatto della partita di oggi – conferma Stefano Lavariniperché la mia intenzione era quella di farla coincidere con l’allenamento più importante della settimana, ma da questo punto di vista il nostro approccio non è stato quello ideale, siamo stati troppo superficiali in diverse situazioni e una squadra in palla come Busto Arsizio non ce lo ha permesso. Per me la partita era influente per continuare il nostro percorso e prepararci al meglio per mercoledì: tutte le gare e gli allenamenti sono momenti in cui dobbiamo dare il massimo e oggi non l’abbiamo fatto. Contro il Fenerbahce servirà un approccio diverso da quello di stasera (ieri, n.d.r.)”.

Il bilancio sulla regular season – aggiunge però l’allenatore di Novara – è ottimo, il fatto che la partita di oggi non contasse per la classifica è dovuto al nostro grande percorso. Abbiamo avuto una grossa regolarità di rendimento e in tantissime occasioni siamo stati bravi a concretizzare quello che abbiamo fatto di buono durante l’anno. Il secondo posto è un ottimo traguardo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI