Foto Volleyball World

Cristian Poglajen torna in Argentina con la maglia dell’UPCN

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un rinforzo di grande spessore per l’UPCN San Juan in vista della nuova Liga Argentina: i campioni nazionali in carica riportano in patria dopo 6 anni lo schiacciatore Cristian Poglajen, medaglia di bronzo a Tokyo 2020, che proprio nel corso dell’ultima estate ha dato l’addio alla “seleccion”. Classe 1989, Poglajen (passato anche dall’Italia a Ravenna) aveva giocato in patria per l’ultima volta nel 2016-2017 con la maglia del Lomas Voley, vincendo la Coppa d’Argentina, mentre lo scorso anno era in Francia allo Stade Poitevin. Nel suo curriculum altre due partecipazioni alle Olimpiadi, nel 2012 e nel 2016.

Giocare nell’UPCN è una gioia enorme – ha commentato lo schiacciatore – e anche una grande sfida, ben sapendo che è la squadra più importante e titolata d’Argentina. La squadra di San Juan mi ha fatto una proposta diversi mesi fa, spiegandomi il suo progetto e i suoi obiettivi, a livello nazionale e internazionale; da subito sono stato molto tentato e non ho potuto fare a meno di accettare“.

L’UPCN ha confermato l’ossatura della squadra che lo scorso anno si è assicurata il suo secondo scudetto consecutivo: tra gli elementi più importanti i palleggiatori Sebastian Brajkovic e Mateo Bozikovich, lo schiacciatore Manuel Armoa, il centrale Fabian Flores e i liberi Nicolas Perren e Matias Salvo.

(fonte: UPCN Voley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI