Costanza Manfredini è Dottoressa in Lettere Moderne: “Prossimo step, la magistrale!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Instagram Costanza Manfredini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Costanza Manfredini, ex giocatrice classe 1988, si è laureata oggi in Lettere Moderne, presso l’Università degli Studi di Milano, con 109/110.

Dopo l’addio al volley giocato, Costanza aveva dichiarato di voler concludere la laurea triennale, di essersi iscritta già alla Magistrale e di voler intraprendere il percorso della madre: diventare insegnante. Oggi, il primo passo è stato compiuto e Manfredini congela questa giornata memorabile in un lungo post su Instagram:

“Quando pensavo al giorno della mia laurea lo immaginavo completamente diverso: immaginavo attimi di agitazione prima della discussione, suspense prima del voto finale, gli abbracci dei miei familiari e dei miei cari nel cortile dei chiostri della Statale e fiumi di bollicine. Invece ho atteso davanti ad un computer che dicessero il mio nome in mezzo a tanti altri prima di proclamarmi dottoressa” racconta Costanza.

Ma tutti voi che mi volete bene avete reso questa giornata ugualmente speciale: il mio fidanzato che in presenza mi ha riempita di fotografie, video e abbracci dimostrandomi tutto il suo orgoglio, la mia famiglia che ha assistito alla proclamazione in videochiamata esultando appena sentito il mio nome come facevano nei palazzetti, i miei suoceri che mi hanno mandato uno splendido mazzo di fiori a tema laurea. Grazie alla mia pazza famiglia, con voi distanza è solo una parola. Non mi sono sentita mai sola oggi, come non mi sono mai sentita sola in questo percorso fatto di tante pagine su cui ho lasciato sangue, sudore e lacrime ma anche tantissima passione e cuore perché le lettere sono una vera e propria vocazione che non ti abbandona più. Infatti da domani si ricomincia.. prossimo step laurea magistrale!!“.

Dedico questa giornata e questo traguardo alle mie nonne che non ci sono più: Gioia e Nini che oggi sarebbero state profondamente fiere di me. Siete sempre con me!” chiosa Manfredini.

(Fonte: Instagram Costanza Manfredini)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.