Pallavolo C.B.L. Costa Volpino
Foto di LVF

Costa Volpino ha la meglio su Pescara nella prima gara della Pool Salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Pallavolo C.B.L. Costa Volpino ha la meglio sulla Sirdeco Volley Pescara nella prima gara della pool salvezza. La squadra bergamasca trova un importante vittoria che vale tre punti d’oro. Primo set in salita per la La Pallavolo C.B.L. che si fa trovare impreparata e non riesce a contrattaccare ai colpi delle ragazze di coach Pupi. Nel secondo parziale coach Cominetti riconferma Ghezzi al posto di Lancini: le ragazze di casa partono bene e conquistano un bel vantaggio ma poi si fanno riprendere da una Pescara che non molla e il set continua in perfetto equilibrio. Sul 20-20 ciò che fa la differenza è la grinta e la voglia di andare su ogni pallone, qualità che hanno messo in campo capitan Dell’Orto e compagne e che gli hanno permesso di aggiudicarsi il secondo set. Nel terzo e nel quarto parziale la Pallavolo C.B.L. prende sicurezza, aumenta l’intensità del servizio e, complici anche gli errori di troppo delle ragazze di coach Pupi, si porta prima in vantaggio e poi chiude la partita sul 3-1.

Aurélia Ebatombo (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): “È stata una partita difficile perché non c’era ritmo e quindi è stato difficile mantenere la concentrazione per tutta la durata della partita. Infatti anche io ho avuto un momento no e sono uscita dal campo ma poi sono tornata con la testa e la grinta giusta. Abbiamo fatto un bel lavoro di squadra e soprattutto Martina (Ghezzi) è entrata con la mentalità giusta e ci ha dato una grande mano in tutti i fondamentali.”.

Emma Falcone (Sirdeco Volley Pescara): “Abbiamo aperta un pool salvezza in modo grintoso da parte di entrambe le squadra. Venivamo entrambe da una serie di sconfitte quindi l’umore oggi era importante. Costa Volpino si è fatto trascinare da un’umore più ottimista e dal pubblico di casa, ma è sicuramente più strutturata di noi. Noi siamo in una situazione restrittiva soprattutto per il roster, e questa pool salvezza deve essere per noi solo una continua crescita. “.

Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Sirdeco Volley Pescara 3-1 (22-25, 25-21, 25-14, 25-17)

Pallavolo C.B.L. Costa Volpino: Mazzoleni 8, Dell’orto 3, Lancini 1, Agbortabi 9, Ebatombo 20, Vicet Campos 11, Gay (L), Ghezzi 16, Rossi 2, Pacchiotti (L), Agazzi. Non entrate: Green, Boshnakova. All. Cominetti.
Sirdeco Volley Pescara: Casarotti 3, Martinez Volskis 5, Stellati 7, Bassi 18, El Mahi 8, Bisegna 7, Falcone (L), De Fabritiis, Cherepova. All. Pupi. ARBITRI: Scarfo’, Lentini. NOTE – Durata set: 25′, 27′, 22′, 23′; Tot: 97′. MVP: Ebatombo.
Top scorers: Ebatombo A. (20) Bassi M. (18) Ghezzi M. (16)
Top servers: Vicet Campos E. (3) Ghezzi M. (3) Stellati M. (2)
Top blockers: Bisegna A. (2) Bassi M. (2) Vicet Campos E. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI