Corso di Perfezionamento in Management dello Sport: ancora poco tempo per iscriversi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora qualche giorno per le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua quinta edizione. Anche per l’anno accademico 2021-2022 riparte con un’organizzazione prevalentemente digitale (80-90% in funzione delle condizioni), garantendo un confronto attivo ed un percorso basato sull’interazione.

Dieci settimane per un confronto a 360 gradi, con professionisti del settore sportivo, che non si risparmieranno in termini di disponibilità e input per i partecipanti. Il corso è impostato con formula “weekend”: lezione tutti i venerdì (dalle 8.30 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13).

Sette le aree tematiche affrontate da docenti qualificati appartenenti al mondo sportivo e pronti a trasmettere le proprie conoscenze con lezioni ed approfondimenti caratterizzati dalla grande interattività:

  1. l’organizzazione sportiva in Italia
  2. gli eventi sportivi
  3. l’organizzazione delle attività sportive
  4. amministrazione, fiscale e legale
  5. sport, benessere ed utenze speciali
  6. la gestione impianti sportivi
  7. la comunicazione e il marketing sportivo

Il corso prevede didattica frontale, laboratori e tirocini (limitatamente all’evolversi della pandemia), per un totale di 25 CFU. Al termine del corso verrà chiesto ai partecipanti di realizzare un project work legato a una delle tematiche affrontate. 

L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2022. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale non necessariamente legata al mondo sportivo. È prevista una frequenza minima del 75%, compatibile con impegni lavorativi grazie alla formula “weekend”. L’iscrizione è inoltre compatibile con l’iscrizione ad altri corsi universitari (corsi di laurea e/o master universitari).

25 CFU
120 ore tra didattica frontale e laboratori
10 fine settimana (venerdì + sabato mattina)
30 è il numero massimo di studenti ammessi
150 ore di tirocinio didattico
1 project work

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI