Coronavirus, Lucia Fresco dalla Corea del Sud: “Una situazione fuori controllo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Come i nostri Valentina Diouf, impegnata con il Daejeon Ginseng Corporation nel campionato femminile e Andrea Santangelo, opposto del Samsung Bluefangs in quello maschile, sono molti i giocatori stranieri attualmente bloccati in Corea del Sud a causa del coronavirus.

La situazione in Corea è davvero grave: la città più colpita è quella di Daegu. A dispetto di un numero di vittime ancora piuttosto contenuto (35 le vittime al momento) grazie all’incredibile lavoro degli ospedali, i contagiati sono oltre seimila. Il paese ha cercato di mantenere un normale ritmo di vita lavorativo ma alla fine si è dovuto arrendere e anche il campionato di pallavolo si è fermato.

La giocatrice argentina Lucia Fresco, in passato anche a Soverato e Urbino, oggi gioca nell’Hungkuk Pink Spiders e ha raccontato così la situazione al magazine Somos Voley: “Qui la situazione è grave, direi fuori controllo. Anche se la mortalità risulta essere bassa il tasso di contagio è altissimo. Viviamo in uno stato di quarantena assoluta, non possiamo andare da nessuna parte, viviamo nel residence e ci alleniamo. Non possiamo fare altro.  Si parla addirittura di annullare il campionato, che ormai ha quasi completato la sua regular season. Al momento hanno deciso di sospendere le gare per due settimane e vedere se la situazione migliora. Alcuni giocatori stranieri hanno minacciato di andarsene e diversi sono riusciti a tornare a casa per paura che chiudessero i voli. Una situazione un po’ apocalittica. Possiamo solo aspettare e sperare che il quadro generale migliori”.

https://www.instagram.com/p/B7-pNJJncWf

(Fonte: Somos Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI