Foto Lega Pallavolo Serie A

Cormio: “Con Leal siamo in trattativa. Osmany? Nessuna sorpresa…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In un’intervista a Fabio Petrelli pubblicata sul Corriere dello Sport, il ds della Cucine Lube Civitanova fa il punto sul mercato e soprattutto sui casi più spinosi: quelli di Yoandy Leal e Osmany Juantorena. “Leal è attualmente a Belo Horizonte – spiega Beppe Cormiodove risiede. Se tornerà? A lui piacerebbe molto, ma ci sono da rivedere cifre e durata del contratto. L’alternativa è che resti in Brasile, accasandosi nuovamente al Sada, che con lui farebbe un salto di qualità notevole“.

Non preoccupano Cormio, invece, le voci su un possibile interessamento della Sir Safety Conad Perugia per Juantorena: “Con Osmany ci sentiamo tutti i giorni. Avremmo dovuto firmare proprio il giorno in cui è stato decretato il lockdown nazionale. È il capitano e l’uomo simbolo della Lube. Non credo ci saranno sorprese“.

Anche in caso di partenze, comunque, la Lube non punterà su una panchina giovane: “Ci indirizzeremo su giocatori più esperti, mentre la permanenza di Kovar e Massari e l’arrivo di Yant (che potrebbe andare in prestito a Ravenna, n.d.r.) sono legati alla trattativa con Leal. Stankovic? Tornerà, ma penso in veste dirigenziale. Modena sta lavorando per fargli acquisire lo status di italiano“.

La conclusione è sui provvedimenti della Fipav a sostegno dei club: “Sono felice per l’arrivo di un segnale, dopo le polemiche tra Lega e Federazione. Restiamo in attesa di qualcosa che sia più legato alle società di vertice. Auspichiamo che venga presa in esame la defiscalizzazione dei contributi di sponsorizzazione e degli investimenti per lavori di ristrutturazione dei palazzetti“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI