Corea del Sud: le Pink Spiders travolgono anche il GS Caltex

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Kovo PR
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Otto successi in 9 partite e solo 9 set persi: questo il lusinghiero bilancio delle Heungkuk Life Pink Spiders nella V-League femminile coreana. La squadra di Marcello Abbondanza sta dominando la prima fase del campionato e lo ha dimostrato anche contro la seconda in classifica GS Caltex, battuta per 3-0 (25-23, 25-22, 25-18) con ben 13 muri vincenti contro 1 (4 della giapponese Reina Tokoku). Alle spalle della capolista c’è il vuoto: le Hyundai E&C Hillstate si confermano al terzo posto battendo per 3-0 l’IBK (21 punti di Moma Bassoko), che poi si riscatta superando per 3-1 le Pepper Savings Bank. Provano a risalire le campionesse uscenti dell’Expressway: il 3-2 sulle Red Sparks, con 27 punti di Vanja Bukilic, è il secondo successo consecutivo.

Nel campionato maschile prova ad allungare di nuovo il Woori Card, che batte per 3-2 il fanalino di coda KB Stars con ben 49 punti dello sloveno Matej Kok, un punteggio che insidia gli storici record di Keita. Soprattutto, però, la squadra di Seul approfitta dell’imprevisto ko interno dei KAL Jumbos contro il Kepco Vixtorm (1-3), firmato da Thijs Ter Horst con 29 punti e il 65% in attacco. I Samsung Bluefangs battono a loro volta al tie break i KB Stars (39 punti di Yosvany Hernandez) e conservano il terzo posto, tallonati però dall’OK Financial Group, che esce vincente al quinto set dalla battaglia con gli Hyundai Skywalkers.

(fonte: The Spike)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)