Coppa Under, vincono Segrate, Visette/Orago e Kolbe Legnano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
Foto Fipav

Spettacolo e grandi emozioni al PalArluno in occasione delle finali della Coppa Under, il torneo per squadre giovanili maschili e femminili organizzato dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco della FIPAV: il numerosissimo pubblico che ha affollato fin dalle prime ore del mattino l’impianto di via Toti ha potuto assistere a quattro sfide avvincenti ed equilibratissime, tutte concluse al tie break, per un totale di oltre 9 ore di gioco.

Grande protagonista della giornata il Volley Segrate 1978, che si è aggiudicato il trofeo nelle categorie Under 16 maschile e Under 14 femminile; in Under 16 femminile a imporsi è stato il Progetto/Visette Orago, mentre in Under 14 maschile è salita sul gradino più alto del podio la San Massimiliano Kolbe Legnano.

A conclusione della giornata si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre partecipanti e dei migliori giocatori, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Arluno Moreno Agolli e Piero Amato, presidente del Volley Arluno, che ha collaborato all’organizzazione delle finali.

Grande agonismo in campo fin dal mattino con le due finali della categoria Under 14: in campo maschile la San Massimiliano Kolbe Legnano deve sudare fino all’ultimo per evitare la rimonta dell’AG Milano, imponendosi alla fine con il punteggio di 3-2 (25-23, 25-15, 22-25, 23-25, 15-9). Un successo storico per la squadra legnanese, al primo titolo territoriale della sua storia. Altra battaglia nella finale Under 14 femminile: in questo caso è il Volley Segrate 1978 a rimontare per due volte lo svantaggio sulla Pallavolo Picco Lecco, fino ad avere la meglio per 3-2 (19-25, 25-15, 17-25, 25-23, 15-13). Anche per le segratesi si tratta del primo successo in questa categoria.

Nel pomeriggio tocca alle due finali della categoria Under 16: il Volley Segrate completa una giornata perfetta vincendo anche il trofeo maschile, grazie al successo sul Volley Lucernate per 3-2 (25-21, 19-25, 20-25, 25-12, 15-11). Anche qui una partita emozionante e combattuta fino all’ultimo punto (12-10) nel tie break, che riporta Segrate sul gradino più alto del podio dove mancava dal lontano 2007. In campo femminile la Coppa resta nella bacheca del Progetto Visette/Orago, che si era già aggiudicata il trofeo lo scorso anno (quando la competizione era limitata alle squadre di Milano) e per ben 6 volte nelle ultime 8 edizioni. In questa occasione la squadra biancorossa deve sudare non poco per superare la Polisportiva Coop Novate, che esce sconfitta per 3-2 dalla sfida decisiva (22-25, 17-25, 25-15, 25-20, 15-10) dopo essere stata in vantaggio di due set.

Premiati a fine giornata i migliori giocatori di ogni categoria: si tratta di Alessandro Orlandi (Volley Segrate) per l’Under 16 maschile, Arianna Garavaglia (Progetto Visette/Orago) per l’Under 16 femminile, Giacomo Orlandi (S.Massimiliano Kolbe) per l’Under 14 maschile e Federica Panzeri (Pallavolo Picco Lecco) per l’Under 14 femminile.

Tra poche ore, domenica 4 giugno, la serie delle finali territoriali si chiuderà a Carugate, dove si assegneranno lo scudetto territoriale di Prima Divisione (Trofeo “Claudio Ceccanti”) e la Coppa Under 12 maschile e femminile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI