Coppa Italia: al PalaDozza nasce il progetto ‘Feel the Game’

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Avverrà al PalaDozza di Bologna, in occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, il battesimo di una nuova iniziativa promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, denominata ‘Feel the Game‘, in collaborazione con Andrea Zorzi.

‘Zorro’, fuoriclasse della pallavolo italiana – componente di spicco della ‘Generazione di Fenomeni‘, che tra la fine degli anni ’80 e l’anno 2000 regalò all’Italia successi irripetibili – e oggi apprezzato commentatore televisivo, nonché divulgatore a 360° del volley, racconterà in modo originale e con l’affascinante dialettica che lo contraddistingue le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia a un ristretto numero di spettatori, che avranno la possibilità di conoscere le dinamiche tecniche e tattiche di match femminili di Serie A.

Andrea Zorzi sarà affiancato per l’occasione da Consuelo Mangifesta, attuale responsabile Eventi, Comunicazione e Relazioni Esterne di Lega e tra le più amate campionesse del volley femminile italiano, che con la Pallavolo Matera dominò in Italia e in Europa nei primi anni 90′, cui spetterà il compito di impreziosire il commento con note e aneddoti sulle squadre e le giocatrici in campo.

Una narrazione unica, che permetterà agli ‘ospiti’, indipendentemente dal loro livello di conoscenza della pallavolo di alto livello, di vivere un’esperienza straordinaria di coinvolgimento, da una posizione privilegiata a bordo campo e in totale ‘diretta’: dotati di cuffie e microfono, gli spettatori potranno non solo ascoltare il racconto dei due campioni, ma anche interagire, ponendo domande e riflessioni, e commentare insieme ad esempio le indicazioni degli allenatori durante i time out.

L’iniziativa sarà rivolta principalmente ai Club di Serie A, ai loro sponsor e partner, ai tifosi più affezionati o semplicemente a ospiti cui fare un regalo esclusivo e del tutto particolare.

Disponibili fino a domenica gli ultimi biglietti, promozioni per tutti i tifosi bolognesi.

Finali su Rai Sport+HD, LVF TV e Repubblica.it

Prosegue a grande velocità la vendita dei tagliandi per le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che il 17-18 febbraio al PalaDozza di Bologna segnerà l’epilogo della 40^ Coppa Italia di Serie A1 e della 21^ Coppa Italia di Serie A2.

Sul circuito Vivaticket sono ancora a disposizione gli ultimi biglietti per assistere ad un weekend di grande spettacolo, in cui l’altissimo livello tecnico garantito dalle 4 formazioni di A1 (Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara, Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza) e dalle due finaliste di A2 (LPM Bam Mondovì e Battistelli San Giovanni in Marignano) si combinerà a iniziative di impatto per tutti gli spettatori presenti.

Per tutti i tifosi bolognesi, è attiva un’esclusiva promozione: i possessori della tessera del tifoso del Bologna FC 1909, gli abbonati alla Virtus Segafredo Bologna e alla Fortitudo Consultinvest Bologna avranno la possibilità di acquistare 1 biglietto per assistere alle partite del 17 e 18 febbraio a prezzo ridotto. Presentando la propria tessera presso le casse del PalaDozza di Bologna nei giorni dell’evento (dalle ore 11.00 di sabato e dalle ore 12.00 di domenica), potranno usufruire della promozione a loro dedicata.

L’attesa due giorni avrà grandissima eco su tutti i mezzi di informazione, per raggiungere anche tutti coloro che non saranno fisicamente presenti nel tempio bolognese:

Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) trasmetterà in esclusiva le semifinali e la finale della Coppa Italia di A1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

LVF TV proporrà in diretta la finalissima della Coppa Italia di Serie A2 e in modalità on demand, a partire da 24 ore dopo il termine dell’evento, le semifinali di A1: la telecronaca sarà affidata a Simone Arrighi, voce su LVF TV della Pomì Casalmaggiore, eletto ‘Miglior Telecronista’ della web-tv di Lega per la stagione 2017-18, e a commentatori tecnici d’eccezione: Giuseppe Cuccarini e Marco Gaspari, due tra gli allenatori più apprezzati in Italia e all’estero.

Repubblica.it, nella homepage della sezione Sport, trasmetterà integralmente in chiaro la finale di Coppa Italia di Serie A2. Grazie all’accordo con PMG Sport, un’opportunità eccezionale per veicolare il volley rosa di vertice su un canale di informazione raggiunto ogni giorno da milioni di utenti.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
COPPA ITALIA A1

Sabato 17 febbraio, ore 15.30 (diretta Rai Sport + HD)
Prima semifinale: Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
A seguire (differita Rai Sport + HD ore 22.30)
Seconda semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Domenica 18 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Finale
COPPA ITALIA A2
Domenica 18 febbraio, ore 17.30 (diretta LVF TV e Repubblica.it/sport)
Finale: Battistelli San Giovanni in Marignano – LPM Bam Mondovì

IL SITO DEDICATO
Tutte le informazioni sulle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia sono disponibili sul sito dedicato alla manifestazione: www.mastergroupsport.com/finalicoppaitalia.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI