Foto VC Dynamo

Coppa di Russia: definita la seconda fase. Finali a San Pietroburgo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa la prima fase della Coppa di Russia maschile e femminile, con la qualificazione di 12 squadre per genere al secondo turno. Molti verdetti, peraltro, erano già predeterminati per regolamento: le società che avevano in rosa almeno tre giocatori impegnati nella VNL, nelle Olimpiadi o negli Europei con la nazionale avevano il passaggio del turno assicurato (e ne hanno approfittato per schierare formazioni imbottite di riserve).

Definite anche le due squadre che ospiteranno le final four: lo Zenit San Pietroburgo nel torneo maschile e il Leningradka in quello femminile. Entrambe le finali si disputeranno dunque a San Pietroburgo, ma in due impianti diversi: il 25 e 26 dicembre gli uomini saranno impegnati al Palazzo del Ghiaccio, sede dei Mondiali 2022, e il 27 e 28 toccherà alle donne presso il palazzetto dell’Università.

La seconda fase maschile si disputerà dal 26 al 28 novembre: la Dinamo Mosca campione in carica affronterà nel girone A Ural Ufa, Ugra Samotlor e ASK, mentre nel girone B si sfideranno Lokomotiv Novosibirsk, Fakel Novy Urengoy, Yenisei Krasnoyarsk e Belogorie Belgorod. Il girone C, infine, vedrà in campo Kuzbass Kemerovo, Zenit Kazan, Dinamo LO e Neftyanik Orenburg. Lo Zenit San Pietroburgo è ovviamente già in final four e sarà raggiunto dalle vincenti dei tre gironi.

Stessa formula nel torneo femminile, che però anticiperà il secondo turno dal 21 al 23 ottobre. Nel girone A la Lokomotiv Kaliningrad ospiterà Proton Saratov, Dinamo Krasnodar e la matricola Cherepovets; nel girone B la Dinamo Mosca se la vedrà con Minchanka Minsk, Lipetsk e Dinamo Metar. Le campionesse uscenti della Dinamo Kazan, infine, incroceranno Uralochka Ekaterinburg, Tulitsa Tula e Sparta.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI