Coppa di Germania maschile: il Berlin Recycling torna al successo dopo 4 anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Davanti agli oltre 10mila spettatori di Mannheim il Berlin Recycling Volleys cancella finalmente il tabù della Coppa di Germania, tornando ad aggiudicarsi il trofeo dopo un digiuno che durava da 4 anni, nonostante che nel frattempo la squadra della capitale avesse portato a casa 4 scudetti consecutivi. A inchinarsi ai berlinesi con un netto 3-0 (25-12, 25-18, 25-22) è la rivelazione SWD Powervolleys Düren, che deve così rinviare l’appuntamento con la prima vittoria di un titolo nazionale.

Ancora imbattuto in questa stagione, il BR Volley non lascia nessuna possibilità agli avversari, dominando il primo set (8-4, 16-7) con un’eloquente 62% contro il 19% in attacco. Appena più equilibrato il secondo parziale, in cui però Grankin e compagni aumentano ulteriormente la loro efficacia offensiva, fino a raggiungere uno stellare 71%. Nel terzo il Düren riesce anche a portarsi avanti 14-16, prima di inchinarsi alla reazione di Benjamin Patch (top scorer con 13 punti) e compagni: per loro si tratta della quinta coppa in assoluto.

“È stata un’ottima partita da parte nostra – commenta Cedric Enard, allenatore del Berlin Reycling -. Sapevamo di essere pronti, ma anche di dover stare molto attenti perché in una partita secca può succedere di tutto. Abbiamo fatto pressione agli avversari in battuta e al tempo stesso retto bene in ricezione: tutti fattori che hanno aiutato molto la regia di Grankin“.

Al termine della gara la Federazione tedesca ha annunciato di aver esteso l’accordo con Mannheim per altri 5 anni: la finale di DVV Cup si disputerà alla SAP Arena fino al 2025.

(fonte: Deustcher Volleyball Verband)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI