Copa Brasil femminile: la finale è Sesc RJ-Dentil Praia Clube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Saranno Sesc RJ Dentil Praia Clube a contendersi l’edizione 2020 della Copa Brasil femminile nella finalissima che si giocherà questa notte all’1.30 italiana. Le due finaliste si sono imposte rispettivamente su Sesi BauruItambé Minas nelle gare disputate ieri a Jaraguà do Sul, nella parte meridionale del paese (stato di Santa Catarina). Stanotte il Praia Clube andrà a caccia del suo primo trofeo dopo ben tre finali perse, una proprio contro la squadra di Rio nel 2016.

La sfida più attesa delle semifinali era senza dubbio quella tra Praia Clube e Minas, ormai un classico di questa stagione (le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa e al Mondiale per Club, oltre che in campionato) e anche delle precedenti. La formazione di Uberlandia si è imposta per 3-1 (25-18, 25-21, 25-27, 25-20) grazie soprattutto a una grande prova di Brayelin Martinez, autrice di 27 punti. Dall’altra parte del campo, è stato l’ingresso di Sheilla a risollevare dopo un pessimo inizio la squadra di Nicola Negro, che non può ancora disporre del nuovo acquisto Rabadzhieva.

Ancora più netto il 3-0 (25-16, 25-14, 25-21) con cui il Sesc RJ di Bernardinho si è imposto sul Sesi Bauru, con 16 punti della dominicana Yonkaira Peña e 13 di Tandara. Molto male la formazione ospite, che ha lasciato in panchina per quasi tutta la gara sia Tifanny sia la nuova arrivata Adenizia.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI