Ottime prestazioni per Modena Sitting Volley alla Coppa Interregionale Rotary

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 26 gennaio si è svolta la prima tappa della quarta Coppa Interregionale Rotary di Sitting Volley, torneo open che prevede per regolamento in campo sempre almeno due disabili e due donne. Quest’anno erano ben 18 le formazioni iscritte provenienti da quasi tutta la penisola. La manifestazione si è svolta con tre gironi da 6 squadre, ognuno dislocato su due location.

Non poteva mancare Modena Sitting Volley, inserito nel girone B con Dream Volley Pisa , ASD Marconi Campegine, SV Ponte Buggianese, Cedacri SV Gioco Parma e SV Bagnone MS.

A Campegine, nel primo incontro, Parmiggiani e compagni hanno incontrato Pisa, squadra ostica composta da 4 atlete della nazionale femminile e campionesse italiane in carica. I gialli, con una formazione alquanto rimaneggiata, hanno dato tutto quello che avevano in campo, soprattutto nel primo set giocato punto a punto fino al 19-20 poi un break decisivo delle toscane ha chiuso il parziale 20-25. Nel secondo un allungo iniziale delle pisane metteva al sicuro l’incontro con un 17-25. Delusi dal risultato ma non abbattuti si risiedevano in campo contro SV Bagnone MS, una squadra nata l’autunno scorso, con l’incontro che ha visto la vittoria dei gialloblù con un buon 2-0, 25-13 25-17.

Ora appuntamento per la seconda tappa che si giocherà a Modena il 16 febbraio alla palestra Selmi-Corni. Nell’occasione si concluderà il girone per stilare una classifica che ci dirà in quale ulteriore girone di semifinale verrà inserita Modena Sitting Volley: i gialloblu si giocheranno lì la possibilità di entrare tra le prime otto, un gruppo ristretto che si contenderà il titolo nella giornata finale.

La squadra modenese gialloblù ha visto protagonisti Ivo Parmiggiani, Mauro Aldorasi, Chiara Folci, Daniele Carini, Taddeo Parmiggiani, Luca Piccinini, Stefano Scurani, Samuel Lugli e Maria Cristina Pagliani.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI