foto Matteo Benelli

Contro Olbia storico esordio casalingo in Serie A per Offanengo al PalaCoim

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina un altro momento indelebile della storia del Volley Offanengo, che domenica vedrà l’esordio casalingo in A2 femminile con la formazione targata Chromavis Eco DB. Dopo il debutto assoluto nel derby di sabato scorso a Cremona (vinto 3-0 dall’Esperia), le neroverdi di coach Giorgio Bolzoni si apprestano a vivere la “prima” al PalaCoim; l’appuntamento è per le 18 quando dall’altra parte della rete ci sarà l’Hermaea Olbia dell’ex Dino Guadalupi, a segno 3-0 in casa nella prima giornata contro il Club Italia.

“L’Hermaea Olbia – commenta coach Bolzoni – è una bella formazione che ha nell’attacco il punto forte, mentre può soffrire un po’ nei fondamentali di seconda linea. Dovremo essere bravi a spingere molto con il primo fondamentale che è la battuta e cercare di tenere la palla più lontano possibile dalla testa della palleggiatrice, perché viceversa è una squadra che gioca abbastanza veloce. La palleggiatrice spinge molto e può contare su un reparto laterale composto da buone giocatrici. Per questo, battere bene è il primo obiettivo per poi gestire meglio il gioco”.

Al di là dell’avversario, la Chromavis Eco DB è desiderosa di esprimere il proprio potenziale e la proprio pallavolo, aspetto che non è riuscito appieno nel derby di Cremona lasciando per questo qualche rammarico in casa neroverde. Per farlo, proverà a far leva sul fattore casalingo e sul pubblico del PalaCoim, anche se il tifo è stato encomiabile anche al PalaRadi di Cremona.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI