Conto alla rovescia iniziato per la Fano International Volley Cup, la manifestazione sportiva che riunisce 70 squadre di cui 6 straniere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mancano pochi giorni all’avvio della Fano International Volley Cup, manifestazione sportiva a carattere internazionale organizzata dalla Virtus Volley Fano durante le festività natalizie. Numeri da record per la prima edizione del torneo, che si disputerà in ben 16 impianti nei comuni di Fano, Pesaro, Lucrezia, Senigallia, Terre Roveresche e Colli al Metauro dal 27 al 29 dicembre.

Una vera e propria festa dello sport, a cui parteciperanno ben 70 squadre nelle categorie Under13, 14, 16, 18 femminile ed Under16 maschile, provenienti da 10 regioni italiane. A dare alla manifestazione il tocco di internazionalità saranno 6 squadre provenienti dalla Serbia. Un torneo con numeri elevatissimi, che si candida per diventare in brevissimo tempo uno dei più importanti nel panorama pallavolistico nazionale. 190 gare in tre giorni, che culmineranno con la finalissima e le seguenti premiazioni di tutte le squadre partecipanti nel pomeriggio del 29 dicembre nella splendida cornice del Pala Campanara di Pesaro.

Tutti i risultati e gli aggiornamenti del torneo saranno disponibili sul sito internet interamente dedicato all’evento www.fivc.virtusfano.it.

L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 27, quando le palestre si animeranno e avrà inizio la grande festa della pallavolo.

I numeri della Fano International Volley Cup

3: i giorni di manifestazione (28-29-30 dicembre)

6: i comuni impegnati                     

16: gli impianti di gioco

5: categorie (4 femminile, 1 maschile)     

70: le squadre partecipanti           

6: le squadre straniere                        

10: le regioni italiane di provenienza

1400: ospiti nelle strutture alberghiere di 3 comuni

190: le gare disputate

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI