Consorzio Vero Volley e Volley Futuro organizzano un seminario sulla Privacy nello Sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il tema della Privacy intrecciato al mondo sportivo: una interessante visione che verrà approfondita in un evento organizzato dal Consorzio Vero Volley e dal gruppo Volley Futurosabato 2 dicembre, dalle ore 10 fino alle 12:30, presso la Candy Arena di Monza in viale Stucchi.

Un seminario gratuito molto importante che, rivolgendosi prioritariamente alle società sportive del territorio, ai collaboratori del Consorzio e ai partner di Vero Volley, vorrà approfondire il nuovo “Regolamento Europeo sulla Privacy per le società sportive – GDPR (General Data Protection Regulation).

Tra pochi mesi, infatti, il 25 maggio 2018, entrerà in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy anche denominato GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation), il cui obiettivo é quello di armonizzare le leggi sulla riservatezza delle informazioni e sulla privacy di tutti i Paesi Europei e tenere al sicuro i dati sensibili degli utenti processati dalle organizzazioni. E’ quindi importante che le società sportive siano in grado di dimostrare all’autorità, di aver messo in sicurezza tutti i loro dati in possesso: da quelli sui tesseramenti alle visite mediche.

Il corso sarà a cura dello Studio 0101 dell’ingegner Riccardo Rimoldi. Seguirà nelle prossime settimane il programma dettagliato del seminario.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI