foto Vero Volley Monza

Consorzio Vero Volley tra le eccellenze nazionali nel settore giovanile femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Consorzio Vero Volley è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallavolo come un’eccellenza nazionale per quanto riguarda l’attività giovanile femminile. Su indicazione del direttore tecnico delle giovanili nazionali, Marco Mencarelli, Vero Volley è stato, infatti, eletto tra i cinque migliori club d’Italia (con Imoco Volley, Scuola di Pallavolo Anderlini, Fenera Chieri e Volleyrò Casal de’ Pazzi) per le attività di qualificazione in virtù anche di quanto fatto e ottenuto durante la passata stagione agonistica. 

Il riconoscimento è arrivato in seguito al monitoraggio delle attività di qualificazione, organizzate dal Settore Squadre Nazionali della FIPAV, sotto forma di stage nazionali di selezione, convocazioni per attività collegiali delle Squadre Nazionali giovanili femminili e inserimento degli atleti nei roster che partecipano agli eventi giovanili internazionali.

Per noi è davvero un motivo di grande orgoglio l’essere stati scelti dalla FIPAV tra le cinque migliori eccellenze nazionali giovanili. Questo riconoscimento è frutto del grande lavoro che in questi anni la società, l’ottimo staff tecnico e dirigenziale hanno fatto nel settore giovanile. L’attività svolta con i più giovani, per noi e all’interno della nostra proposta, è estremamente importante perché, nel rispetto della persona e delle diverse età evolutive, permette loro di crescere sia dal punto di vista individuale sia tecnico come atleti. Uno dei nostri obiettivi è sicuramente quello di continuare a preparare nuove giocatrici che possano alimentare anche il bacino delle nazionale giovanili”, ha sottolineato Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile del Consorzio Vero Volley.

A seguito di questo prestigioso riconoscimento, Marco Mencarelli riserverà alla struttura di Monza, oltre ad una serie di incontri in Arena con gli staff del Consorzio, uno stage presso il Centro Sportivo Pavesi di Milano, lunedì 8 maggio 2023, in cui sviluppare ulteriormente il confronto tecnico e metodologico sulla proposta nel contesto giovanile.

Il Consorzio Vero Volley, da sempre impegnato nella promozione di un’attività di qualità per tutti nel settore giovanile, nel rispetto e con la consapevolezza dei valori più importanti dello sport e dell’importanza della sua buona pratica, non può che essere orgoglioso di un riconoscimento che ne certifica ancora una volta il ruolo di eccellenza a livello nazionale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI