Foto: CEV

Confermato l’appuntamento con gli Europei femminili Under 19

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le Federazioni di Bosnia Erzegovina e Croazia hanno confermato la loro disponibilità a ospitare il torneo offrendo ogni garanzia che le norme di sicurezza contro la pandemia saranno rispettate scrupolosamente e dunque l’appuntamento in programma dal 22 al 30 agosto a Zenica (Bosnia ed Erzegovina) e Osijek (Croazia) con la partecipazione di 12 squadre nazionali per gli Europei Femminili Under 19 è confermato.

Si tratta anche del primo, attesissimo appuntamento ufficiale dopo la pandemia di coronavirus che ha sospeso ovunque l’attività agonistica.

Dal momento che la CEV ha dovuto annullare la seconda e la terza fase del processo di qualificazione a causa del coronavirus, accanto ai due paesi ospitanti, come da decisione del Consiglio di amministrazione del CEV, le altre dieci iscritte saranno le squadre dei paesi che hanno avuto la miglior posizione in classifica nell’ultimo campionato Under 19. E dunque Russia, Italia, Turchia, Serbia, Germania, Slovacchia, Bulgaria, Bielorussia, Francia e Polonia.  

Il sorteggio dei gironi avrà luogo la prossima settimana presso la sede della CEV in Lussemburgo e il relativo calendario delle partite seguirà poco dopo di conseguenza.

L’Italia (nella foto durante i festegiamenti alla premiazione di due anni fa) è la campionessa europea in carica dopo aver battuto la Russia nella finalissima dell’edizione 2018 svoltasi in Albania, con la Polonia che ha completato il podio dopo la vittoria sulla Turchia nella partita della medaglia di bronzo.

(Fonte: CEV)

ARGOMENTI CORRELATI
CEV

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI