Foto Virtus Fano

Conferma alla Vigilar Fano per il giovane Federico Roberti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È stato uno dei protagonisti della passata stagione della Vigilar Fano, sempre disponibile e pronto a firmare decine di autografi. Ora è arrivata finalmente la notizia che tutti aspettavano: Federico Roberti e la squadra marchigiana saranno ancora insieme nel prossimo campionato di Serie A3. Cresciuto nella cantera virtussina e “gettato” ben presto in prima squadra, il diciannovenne si è fatto apprezzare per la sua serietà, professionalità e bravura che gli hanno permesso anche di laurearsi campione d’Europa Under 20 e rimanere nel giro della nazionale anche per i Mondiali Under 21 in programma a luglio.

Sono felice di rimanere nella società che mi ha cresciuto – afferma Roberti – non vedo l’ora di conoscere coach Tofoli e i nuovi compagni, per un roster che ritengo di grande qualità“. Roberti arriva da una stagione intensa, con tante gare di alto livello: “Abbiamo disputato diverse partite decisive con avversari di qualità – continua il fanese – ma dovremo migliorare, cercando di essere più cinici e freddi“.

Per lo schiacciatore gli “esami” non finiscono mai perché, dopo la conferma in maglia Virtus ed il ritiro di Zocca con la nazionale Under 21, ci sarà da affrontare anche la maturità. Poi, finalmente, un po’ di meritato riposo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI