Foto LVF

Conegliano verso l’esordio in Champions, con ancora dubbi di formazione per Santarelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani alle 18.30 al Palaverde inizia l’avventura di Champions League 2022/23 per le Pantere della A. Carraro Imoco Volley Conegliano, che affronteranno le campionesse di Ungheria del Vasas Obuda Budapest, squadra proveniente dalle qualificazioni dove ha superato le belghe del Gent e le spagnole del Tenerife per qualificarsi nel Girone A.

Oltre a Conegliano e Budapest, nella poule che qualifica per la fase dei quarti di finale la prima dei 5 gironi in gara e le tre migliori seconde, ci sono anche le polacche del Reszow e le francesi del Mulhouse che si affrontano oggi alle 18.00.

C’è già un precedente tra Pantere e il Vasas, nella Champions 2019, con la doppia vittoria di Conegliano per 3-0 in trasferta e con un sofferto 3-2 al Palaverde. Dal 2017 le Pantere arrivano alla fase finale della massima competizione europea: 2017 medaglia d’argento, 2018 bronzo, 2019 argento, 2020 interrotta per la pandemia con Conegliano in semifinale, 2021 oro, 2022 argento.

La partita sarà visibile su Discovery+ in diretta streaming, come avviene per tutta la massima competizione europea, e sarà diretta da Szabo Alexis (Romania) e Jurkovic (Serbia)

In vista della gara è intervenuto coach Daniele Santarelli: “Veniamo da un inizio di stagione in cui abbiamo giocato 13 partite in poco più di 40 giorni, dove non è stato facile gestire la squadra, dato che molte atlete arrivavano dai Mondiali con le rispettive nazionali. Nonostante qualche problema di infortuni e malattie influenzali, siamo riusciti a chiudere questa prima parte di stagione al primo posto nel campionato italiano ed a vincere la Supercoppa contro l’Igor Novara, quindi siamo soddisfatti e ora guardiamo con fiducia all’inizio della Champions League“.

Non vediamo l’ora di iniziare la Champions League e vogliamo cominciare bene la competizione mercoledì contro il Budapest – continua il primo allenatore –, una partita che sarà importante per noi anche perché è l’ultima prima di partire per il Mondiale per Club in Turchia dove rappresenteremo il nostro Paese. Abbiamo passato un ultimo periodo difficile, sono comunque orgoglioso per la capacità della squadra di dare il massimo anche in situazioni di emergenza, ora stiamo un po’ meglio e abbiamo di fronte un’altra battaglia contro un’avversaria come Budapest che è un team un po’ più alla portata rispetto a Scandicci, quindi sono fiducioso per questo avvio di stagione europea“.

Stiamo recuperando le giocatrici acciaccate e vedremo domani come sarà la situazione – chiosa la guida tecnica –. Non vogliamo rischiare comunque nulla perché abbiamo comunque alle porte l’impegno in Turchia. Certamente, però, qualunque sarà la formazione vogliamo fare risultato in questo primo incontro in casa del girone, poi ci concentreremo al 100% sul Mondiale“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI