Foto Imoco Volley

Conegliano in trasferta a Stoccarda: “Uno degli ostacoli più difficili”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Mercoledì 15 novembre alle 19 la A.Carraro Imoco Conegliano affronta la seconda giornata della Pool D di Champions League: le Pantere scenderanno in campo in Germania in casa dell’Allianz MTV Stuttgart. Ancora imbattuta in questa stagione, la squadra di coach Santarelli recupererà Marina Lubian, che torna a disposizione nel roster. La gara, arbitrata da Ivanov (Bulgaria) e Sarikaya (Turchia), sarà visibile in diretta streaming su Eurovolley TV (in abbonamento).

Tra le due squadre c’è un precedente relativo alla stagione 2019-2020, quando l’Imoco si impose per 3-0 a Stoccarda nell’andata dei quarti di finale; la gara di ritorno, però, non venne disputata a causa dell’annullamento della competizione per la pandemia di Covid.

Abbiamo iniziato bene la stagione di Champions – dice Daniele Santarelli alla vigilia dell’incontro – ma ora arriva la prima trasferta contro un’avversaria di buon livello come lo Stoccarda. Le tedesche sono un team con grande esperienza internazionale, abituate a fare le coppe e in casa loro daranno il massimo per provare a batterci, la trasferta di Stoccarda è uno degli ostacoli più difficili di questo girone e ci stiamo preparando per affrontarla nel migliore dei modi“.

La mia squadra è in una buona striscia vincente, ho tutte le giocatrici a disposizione – ricorda il coach gialloblu – e questo è molto importante, perché mi dà modo di ruotare le pedine e di gestire le energie in un periodo in cui giochiamo a ritmo serrato. Finora i risultati sono stati molto buoni: vincere aiuta a lavorare bene e con serenità, ma non dobbiamo mai perdere la concentrazione perché gli avversari con noi danno sempre il 110%. Compagini ben attrezzate come lo Stoccarda possono metterci in difficoltà se non diamo il massimo. In Champions non sono ammessi passi falsi, quindi chiederò la massima attenzione alla mia squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI