Ufficio Stampa Conad Reggio Emilia

Conad Reggio Emilia, Scarpi e Pinelli commentano il ko con Castellana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La decima giornata d’andata in Serie A2 Credem Banca ha lasciato a bocca asciutta la Conad Reggio Emilia. L’ospite di ieri al PalaBigi, la Materdominivolley.it di Castellana Grotte, ha lasciato via Guasco con tre punti pieni dopo una vittoria dal risultato netto (0-3). A eccezione dell’incontro Mondovì-Bergamo, anch’esso in anticipo ieri sera e finito 3 a 2 per i piemontesi, la classifica prenderà totalmente forma stasera a conclusione di tutti gli altri match. Nel frattempo, comunque, la Materdomini slitta al nono posto con 9 punti e Reggio scala in decima posizione.

Dopo essere stati avanti quasi cinque punti, abbiamo perso il primo parziale ai vantaggi – ha detto a fine incontro lo schiacciatore Enrico Scarpi, entrato in campo al secondo set per sostituire il vicecapitano Ludovico Dolfo. – Da lì possiamo dire che sia stata tutta un’altra partita. Abbiamo dato molta fiducia agli avversari e non siamo più riusciti a ribaltare la situazione. Tanti cambi e ingressi dalla panchina, ma l’esito della partita non è più cambiato“.

Dopo essersi vista sfuggire dalle mani la vittoria del primo set (26 a 28), la Conad non si è più realmente ripresa al secondo (17 a 25); la reazione tanto attesa ha iniziato a palesarsi nel terzo set, quando però ormai la carica degli avversari era alle stelle (21 a 25). Gli errori reggiani, quindi i regali fatti agli avversari, sono 27 in tutto il match. Nota di merito al muro della Materdomini, che conta in totale 12 punti.

Le imprecisioni tecniche e gli errori sono stati molti – ha detto il primo regista reggiano, Riccardo Pinelli –. L’esito del primo parziale ha pesato molto psicologicamente, in queste situazioni ci manca fiducia e andiamo subito in difficoltà, anche perché stiamo attraversando un periodo particolare. Perdere in quel modo il primo set dà fastidio, perché ne avevamo il pieno controllo fino a pochi punti dalla vittoria. Spero che ci serva da lezione e da stimolo per il nostro lavoro in allenamento, perché il campionato è ancora lungo e abbiamo bisogno di una reazione“.

Il prossimo appuntamento peraltro non si farà attendere: il 26 dicembre la Conad sarà già in trasferta a Siena per incontrare la Emma Villas Aubay, alle 18 sul campo del PalaEstra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI