Foto Volley Tricolore

Conad Reggio Emilia corsara sul campo di Cantù

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia replica il successo ottenuto in casa contro la Pool Libertas Cantù, imponendosi anche nell’allenamento congiunto in terra lombarda per 3-1.

La cronaca:
Sul punteggio di 2-3 nel primo set , dopo poche azioni viene chiamato un primo time out dai padroni di casa. Le squadre combattono su ogni pallone e portano avanti una situazione di completa parità (7-7). Cantù ottiene poi un break di vantaggio che però viene subito recuperato da Reggio Emilia, che con un muro di Zamagni effettua il controsorpasso sul punteggio di 12-13. Cominetti al servizio strappa un ace (18-19), Marretta e Zamagni trovano il ventesimo e il ventunesimo punto. Riccardo Mian al servizio mette in estrema difficoltà la ricezione avversaria portando i suoi al set point (21-24) e una battuta avversaria errata conclude il set sul 23-25.

Il secondo set parte nuovamente con una situazione di parità (4-4), Fernando Garnica poi attacca un pallone di seconda intenzione che vale il 6-9 sugli avversari e dopo poche azioni coach Battocchio chiama un time out (7-12). Distacco che si allunga sempre di più, con Marretta che buca le mani del muro a tre avversario e con una pipe di Cominetti (12-18). Antonino Suraci e Matteo Zamagni chiudono il set con due attacchi vincenti sul punteggio di 18-25.

Cantù parte subito forte all’inizio del terzo set e guadagna tre lunghezze di vantaggio (5-2); è Zamagni a trovare il pareggio e poi con un muro il sorpasso sul 6-7. Cominetti innesca un mani fuori cha vale un vantaggio di tre punti sul punteggio di 10-13. La squadra di capitan Garnica continua ad allungare con un attacco di Zamagni da posto tre (14-18), ma il set viene riaperto da una Cantù che rimonta sino a trovare il pareggio e poi il sorpasso sul 20-19. Conad Reggio Emilia ritrova il pareggio, ma è di Cantù il primo set point, che però viene neutralizzato da un attacco di Marretta (24-24). Suraci e Cominetti sbloccano il set che si conclude sul 28-30.

Le due squadre partono agguerrite nel quarto set (3-3), poi i padroni di casa allungano portandosi sul 9-5 e coach Mastrangelo chiama un time out per motivare i suoi ragazzi. Cantù continua a macinare punti e arriva ad avere un vantaggio di 16-10, con Sette che da posto quattro risponde presente. Tim Held prova a ripartire con un attacco da posto quattro sul punteggio di 23-15, ma questo non basta e il match si conclude sul punteggio di 25-15.

Per Cantù commenta la partita coach Matteo Battocchio: “Due set su tre li abbiamo persi ai vantaggi, e dobbiamo essere equilibrati: ci sono delle cose che non sono andate, bisogna essere obiettivi. Nel primo set, ad esempio, abbiamo fatto troppi errori. Però abbiamo anche fatto tante cose bene. Al momento il fatto di non aver vinto neanche un allenamento congiunto contro una pari categoria sicuramente non è positivo. Però la squadra lavora e gioca molto bene sotto alcuni punti di vista, mentre sotto altri le poche ma grosse ingenuità che compie“.

Pool Libertas Cantù-Conad Reggio Emilia 1-3 (23-25, 18-25, 28-30, 25-15)
Pool Libertas Cantù: Copelli 11, Coscione 1, Butti L, Motzo 21, Bortolini (L), Sette 12, Hanzic 11, Rota n.e, Salvador 1, Pietroni, Princi, Rizzi ne, Trovò 5. All. Battocchio, Ass. Zingoni.
Conad Reggio Emilia: Zamagni 8, Catellani, Held 4, Sesto, Cagni L, Scopelliti 9, Cominetti 9, Mian 1, Cantagalli, Garnica 1, Morgese (L), Suraci 13, Marretta 10, Bucciarelli. All. Mastrangelo, Ass. Fanuli.
Note: Durata set: 27′, 23′, 34′, 21′. Conad Reggio Emilia: ace 2, battute sbagliate 20, ricezione 63%, attacco 44%, muri 9. Pool Libertas Cantù: ace 2, battute sbagliate 24, ricezione 70%, attacco 49%, muri 7.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI