foto Federvolley

Conad, Garnica: “Dobbiamo sfruttare al meglio il fattore campo”. Marretta: “Serve un PalaBursi rovente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le parole dello staff tecnico della squadra arrivano anche le dichiarazioni da parte di chi ha vissuto le emozioni di gara 1 direttamente dal campo; capitan Garnica, regista della formazione di Conad Volley Tricolore, ha da sempre avuto un forte ascendente sull’intera squadra e data la sua lunga esperienza in categoria invita nuovamente alla calma: “Siamo solo all’inizio della serie, dobbiamo festeggiare questa bellissima vittoria ma lo dobbiamo fare in modo moderato, perché tra una manciata giorni si torna a giocare. Cuneo arriverà al PalaBursi di Rubiera con il coltello tra i denti, pronta a pareggiare la serie e a dimostrare tutto il loro valore, noi avremo il fattore campo a favore e cercheremo di sfruttarlo al meglio; ci aspettiamo una partita tosta e molto intensa, da giocare alla pari, sappiamo che ogni partita è assestante e quindi dovremo dare il massimo”.

Nella nuova veste di libero nella fase di difesa, Federico Marretta, spiega questa nuova scelta di alternarsi con la colonna della squadra Morgese (utilizzato in fase di ricezione), mettendosi così ancora una volta a disposizione del gruppo: “Tutti in squadra si sono messi a disposizione del bene comune sin da inizio anno, è giusto quindi continuare a farlo arrivati a questo punto. Sono molto contento della reazione dei ragazzi avuta durante gara 1, il palazzetto di Cuneo è un luogo complicato in cui giocare, contornato da un tifo spettacolare che anche domenica non è mancato; noi siamo stati bravi a giocare una gran pallavolo e a portare a casa un risultato importante, ma che non ci deve far rilassare, ma anzi ci deve spingere a dare sempre di più. L’innesto di Andric in squadra è stata una mossa importante della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, un giocatore di questo livello non si può fermare completamente, bisogna però cercare di limitarlo; il muro-difesa in questo ci ha aiutati, continueremo a lavorarci in settimana dopo il consueto, e aggiungerei meritato, riposo”.

Poi Marretta invita il pubblico reggiano al palazzetto: “Come è stato per gara 2 delle semifinali contro Bergamo, ci piacerebbe trovare un PalaBursi rovente, pronto a sostenerci e a giocare come settimo uomo in campo, l’ultima partita in casa è stata tra le più belle ed è stato così anche grazie al pubblico che era presente, sarebbe bellissimo replicare”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI