Conad Alsenese promossa all’ultimo respiro. Il presidente Faroldi: "Non ho mai perso la speranza"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’eco della promozione della Conad Alsenese risuona ancora in provincia e nelle valli dell’Ongina e dell’Arda attorno ad Alseno. La soddisfazione per tutta la comunità è alta e cresce ulteriormente se si considera che – tra i 13 paesi delle formazioni di Serie B1 e B2 promosse direttamente alla categoria superiore – il capoluogo alsenese con i suoi 4700 abitanti è il secondo comune più piccolo dietro a Talmassons (a quota 4002 in provincia di Udine), che con il CDA Volley ha vinto il campionato nel girone B di B1.

Un altro piccolo primato, motivo d’orgoglio per il sodalizio gialloblu che ormai vuole diventare una realtà della zona, soprattutto cercando di consolidare e migliorare il settore giovanile ed iniziando a progettare la prossima stagione nella nuova categoria, anche se prima patron Stiliano Faroldi vuole rivivere l’ultima romanzesca giornata della sua Conad Alsenese.

Presidente, cosa ha pensato alla fine del terzo set con le padrone di casa avanti?

Quando Albisola era in vantaggio 2-1 non ho perso le speranze perchè le ragazze avevano tanta voglia di conquistare questa promozione, seppur raggiunta con fatica ma con la volontà e la voglia di portare a casa il grande risultato.

Cosa invece ha pensato a fine quarto set quando Truffa, l’opposto dell’Iglina, ha mandato fuori il pallone che è valso il 25-17 per la Conad e soprattutto la matematica promozione in B1?

C’è stata una vera e propria esplosione della tensione che c’era in campo, in panchina e sulle tribune. Una esplosione di gioia per questo grande traguardo che è stato sofferto ma tagliato con tanta volontà e tanta fatica da parte di una società che si è impegnata tantissimo per arrivare fin qui, da parte dello staff tecnico e di una squadra che alla fine ha dato veramente tutto per la promozione.”

Il cammino della Conad non è stato semplice, nemmeno il viaggio per arrivare ad Albisola che è stato abbastanza avventuroso vivendo momenti assurdi e surreali.

Dobbiamo ringraziare la pattuglia della Polizia Stradale di Ovada, a cui abbiamo donato una torta di cioccolato fatta dal nostro tifoso Enzo come riconoscenza, per averci assistito durante l’avaria del nostro pullman e per averci gestito mentre i genitori delle ragazze stavano tornando indietro a prenderci per portarci in tempo alla partita. Siamo riuscite a prenderci la nostra soddisfazione in campo nonostante fossimo molto tese ed avessimo ancor un po’ di paura, perché non è stato facile superare quei momenti di difficoltà in autostrada. Siamo riuscite a scioglierci veramente dopo il quarto set, riuscendo poi a vincere bene anche il quinto.

Per la Pallavolo Alsenese si tratta della quinta promozione nelle ultime sette stagioni, a chi va la dedica di questa appena conquistata?

Dedico questa promozione agli sforzi fatti dalla società, dallo staff tecnico e dalla squadra ma soprattutto la dedica più grande la faccio alla mia famiglia che mi ha sempre appoggiato in questi anni da presidente. In sette anni raggiungere risultati così non è facile, ringrazio tanto i miei famigliari.

Quando si inizierà a parlare del 2019/20?

Finiamo i festeggiamenti poi già dalla settimana successiva (lunedì 6 maggio, ndr) cominceremo a lavorare subito per la B1.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI