Con un’epica rimonta ai danni di Cuba il Canada prenota un posto a Tokyo 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Doveva essere la sfida decisiva del torneo di qualificazione alle Olimpiadi dell’area NORCECA, e non ha deluso le attese. Davanti al pubblico di Vancouver, un’epica rimonta dallo 0-2 ai danni di Cuba ha consentito al Canada di portarsi al primo posto del girone e ipotecare il passaggio a Tokyo 2020, a una giornata dalla conclusione della competizione.

Il 3-2 finale (22-25, 22-25, 25-12, 25-21, 15-9) è il risultato di una partita dai due volti: canadesi sotto scacco nei primi due set, poi capaci di ribaltare l’incontro grazie a un servizio efficace e a un muro monumentale (19 vincenti a 8). Decisivi gli ingressi dalla panchina di due giocatori ben noti al pubblico italiano come Nicholas Hoag (autore anche di due ace) e Artur Szwarc, entrati dal terzo set al posto di Perrin e Vandoorn. Per i cubani meno efficace del solito il promettente Marlon Herrera, comunque top scorer con 14 punti, e soprattutto Robertlandy Simon, fermo a quota 9 con il 36% in attacco.

Tra il Canada e la qualificazione c’è ancora l’ostacolo Portorico: gli isolani hanno vinto per 3-0 (26-24, 25-23, 25-23) la loro sfida contro il Messico e stanotte all’1 italiana affronteranno la squadra di Hoag, che in caso di successo avrà via libera per Tokyo. In precedenza, alle 23, Cuba scenderà in campo contro i messicani.

(fonte: Fivb.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI