foto Fspav San Marino

Cominciano bene gli Europei SCA per San Marino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Iniziano bene gli Europei maschili Small Countries Association (SCA) per la nazionale di San Marino. L’esordio all’Oriam Sport Centre di Edimburgo, in Scozia, dove si gioca il torneo da oggi fino al 17 giugno, è stato positivo. I ragazzi del CT Mascetti, campioni in carica, hanno battuto per 3-0 l’Irlanda (25-10, 25-15, 25-12) e, salvo enormi sorprese, si sono assicurati almeno il secondo posto del girone e la semifinale di domani pomeriggio. L’avversario dipenderà anche dal risultato della seconda e ultima partita di girone contro l’Islanda.

 “Partita vinta bene e vincere non è mai scontato – sottolinea a fine partita Stefano Mascetti, commissario tecnico biancazzurro –. L’Irlanda era più fisica di noi, ma noi siamo stati più tecnici. Abbiamo battuto bene, difeso tanto e la differenza si è vista. Gli islandesi non dovrebbero faticare a battere gli irlandesi perché sono altrettanto fisici, ma più tecnici. Credo che potremo prendere tranquillamente l’impegno contro di loro. In questo primo incontro abbiamo fatto esordire i tre giovani Gasperoni, Garattoni e Conti, con gli ultimi due che hanno anche prodotto punti. Siamo contenti di questa partita. Abbiamo rotto il ghiaccio e adesso vedremo cosa faranno gli altri”.

Il tabellino
Rondelli 3, Bernardi 5, Venturini 8, Garattoni 1, Gasperoni, Benvenuti 10, Paganelli 8, Conti 2, Bacciocchi (L), Donini 2. N.E. Elia Lazzarini. Battute punto 8, Battute errore 9, Muri punto 4. All. Mascetti.

(fonte: comunicato stampa Fspav San Marino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI