COLPO DI SCENA – La Savino Del Bene Scandicci annuncia l’esonero di Mencarelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due righe di comunicato arrivato poco dopo le ore 19.30 come primo autentico colpo di scena del 2020. La Savino del Bene Scandicci annuncia l’esonero di Marco Mencarelli, questo il testo del comunicato diffuso dalla società toscana.

MARCO MENCARELLI NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DELLA SAVINO DEL BENE SCANDICCI

La Savino Del Bene Scandicci ringrazia Marco Mencarelli per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. La Savino Del Bene Scandicci comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della squadra.

La notizia è quanto meno sorprendente: fino a due giorni fa Mencarelli era regolarmente alla guida della squadra che si era esibita in un derby di beneficenza contro Firenze per le vittime del recente terremoto nel Mugello e non c’erano voci di attriti tra l’allenatore e la dirigenza di Scandicci anche se la squadra, attualmente quarta in classifica, aveva accusato qualche colpo a vuoto nel corso della prima parte della stagione.

Si possono solo fare ipotesi: la prima è che il tecnico possa avere chiesto qualche rinforzo sul mercato e che per questo sia subentrata qualche discussione che ha portato a una frattura nel rapporto tra l’allenatore e la dirigenza. Di certo che mercoledì sera si era tenuta una riunione tecnica tra la dirigenza del club e il tecnico ed evidentemente sono emerse divergenze sulla programmazione o sulle possibili operazioni di rinforzo. Mencarelli ha regolarmente guidato l’allenamento del pomeriggio ed è stato raggiunto dalla comunicazione della dirigenza che lo ha liberato dai suoi impegni: il tecnico ha lasciato la palestra.

Difficile ipotizzare chi possa prendere il posto del tecnico: si ipotizza una trattativa con Luca Cristofani, attualmente direttore tecnico del Volleyrò Casal de’ Pazzi in Serie B, ma si tratta di una voce che per ora non trova alcuna conferma. Sicuramente non sarà Marco Bracci, il secondo di Mencarelli, a prendere in consegna la squadra. Anzi, dalle ultime voci pare che anche lo storico schiacciatore giocatore della Nazionale possa lasciare il club. 

Nessun commento da parte delle giocatrici, nemmeno via social, così come da parte del tecnico esonerato.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI