Club Italia in Tour, Lecco passa in 3 set contro le azzurrine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Centro Federale Pavesi di Milano ha ospitato questa sera il primo appuntamento di “Club Italia in tour” serie di 12 amichevoli che vedono le azzurrine affrontare squadre che militano nel Campionato di B1.

In occasione della prima gara le giovani atlete della formazione federale hanno incontrato la Acciaitubi Picco Lecco cedendo 3-0 (22-25, 22-25, 20-25) alle più esperte ospiti al termine di una gara intensa combattuta punto a punto.

Le ragazze allenate da coach Milano si sono aggiudicate anche il set supplementare (14-25) giocato al termine dell’amichevole.

Peccato per il risultato – commenta il tecnico Michele Fanni – perché nei primi tre set siamo sempre stati in partita e, con qualche errore in meno in battuta, il risultato avrebbe sicuramente potuto essere diverso. Nel corso della partita si sono viste cose interessanti, ma è fondamentale trovare maggiore continuità e riproporre in campo con convinzione quello per cui lavoriamo nel corso della settimana.

Vista la giovane età delle nostre atlete qualche errore è comprensibile, ma è necessario provare sempre a fare la cosa giusta anche se no sempre è la più semplice. Esordire con una squadra forte e ben organizzata come Lecco non ci ha facilitato il compito, ma dobbiamo riuscire a esprimere il nostro gioco indipendentemente da chi c’è dall’altra parte della rete”.

La partita di ieri sera è stata l’occasione per vedere in campo anche le atlete più giovani della formazione federale che trovano meno spazio in occasione delle gare del Campionato di A2. Miglior realizzatrice tra le fila azzurrine è stata Beatrice Gardini che ha totalizzato 12 punti, mentre per Lecco è stata Martina Martinelli che ne ha messi a segno 11.

Le azzurrine torneranno in campo per “Club Italia in tour” il 6 novembre per l’amichevole che le vedrà in campo con Lilliput Pallavolo.

CLUB ITALIA CRAI-ACCIAITUBI PICCO LECCO 3-0 (22-25, 22-25, 20-25)
CLUB ITALIA CRAI: Gardini 12, Kone 4, Monza 1, Bassi 6, Marconato 4, Ituma 6; Panetoni (L), Pelloia 1, Sormani (L), Frosini 1, Trampus 2, Nwakalor 5. Ne: Populini. All. Fanni.
ACCIATUBI PICCO LECCO: Bianchi 5, Focaccia 8, Martinelli 11, Dallarosa 4, Gerosa 5, Dalligna 3; Formenti (L), Lancini 4, Mandaglio, Ratti 1. Ne: Mainetti, Zoia (L). All. Milano.

DURATA SET: 24’, 24’, 24.
CLUB ITALIA CRAI: 3 a, 14 bs, 7 mv, 34 et.
ACCIATUBI PICCO LECCO: 7 a, 10 bs, 5 mv, 22 et.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI