Foto di Cisterna Volley

Cisterna, il centrale Shikun Peng si presenta: “La Superlega è l’occasione della vita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva dall’Estremo Oriente, è alto 2 metri e 10 centimetri, di mestiere fa il centrale: si chiama Shikun Peng ed è lui il primo acquisto del Cisterna Volley per la prossima stagione (guarda QUI il nostro tabellone di volley mercato di SuperLega).

Peng è nato in Cina, compirà 26 anni ad agosto (il 26) e nella stagione scorsa ha vinto il campionato giapponese con la maglia dell’Osaka Bluteon. Prima di approdare in Giappone aveva tentato l’esperienza europea in Francia, a Parigi, dove a fine stagione ha messo in bacheca il trofeo del miglior centrale della lega transalpina.

Non ancora maggiorenne ha iniziato il suo percorso nel volley e si è fatto conoscere con la maglia dello Sichuan Jinlang Sports (tre stagioni); poi è approdato al Suntory Sunbirds, contribuendo alla conquista del titolo giapponese e dell’Asian Men’s Club Championship, con una media di 10 punti a partita, e diventando devastante a muro. In Cina con lo Shanghai Bright si è portato a casa i titoli di miglior centrale ed Mvp del campionato. Da lì la volontà di giocare nel vecchio continente, ma Parigi non lo ha convinto ed ha preferito tornare in Asia. La scelta visto com’è andata con l’Osaka Bluteon è stata quella giusta: campionato giapponese vinto. Gioca regolarmente con la Nazionale cinese.

Peng schiaccia a 360 cm e mura a 345. Il muro è la sua arma migliore e in attacco si esalta nel primo tempo. Al di là delle qualità tecniche, che conosceremo realmente solo vedendolo giocare dal vivo, nessun dubbio sull’ambizione che anima il cinese, deciso a dimostrare il proprio valore nel campionato più difficile in assoluto, la SuperLega italiana.

Il primo cinese nella storia del Cisterna Volley si presenta ai suoi nuovi tifosi convinto di potersi giocare le proprie chance e compiere il passo più importante della propria carriera: “Nel campionato italiano ci sono molti degli atleti più forti in assoluto. E quando mi si è presentata l’opportunità di poter giocare in SuperLega, non ci ho pensato neanche un secondo: la mia risposta è stata subito sì. Sono consapevole che non sarà semplice, ma lavorerò al massimo per adattarmi alla nuova realtà il prima possibile. Ho iniziato a giocare a pallavolo a 12 anni, è sempre stato il mio sport, e mi sono impegnato molto per migliorare. Ora sto giocando, quindi non sono in vacanza: si lavora. Ma questo non mi pesa, perché è quello che ho voluto fin da quando ero bambino”.

Una vita dedicata al volley. “Non amo la vita mondana, mi piace la tranquillità e il poco tempo libero a disposizione mi piace trascorrerlo con mia moglie, a casa. Di stravizzi non ne ho mai fatti: uno sportivo per rendere al massimo ha bisogno di condurre una vita equilibrata. Io amo la pallavolo e mi considero relativamente giovane. Dentro di me penso che il bello debba ancora venire e ora con la chiamata del Cisterna Volley mi si presenta l’occasione della vita. Non posso lasciarmela scappare e voglio ripagare la fiducia che il club mi ha dato. Il progetto della società, che mi è stato illustrato in fase di trattativa, lo considero perfetto per me: lavorare, migliorarsi, crescere e giocare una buona pallavolo per raggiungere l’obiettivo prima possibile e dedicarsi a traguardi più prestigiosi. Mi rispecchio in questa mentalità“.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI