foto Top Volley Cisterna

Cisterna al quadrangolare di Gubbio, Soli: “Ci metteranno in difficoltà, e sarà un bene…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Top Volley Cisterna in trasferta a Gubbio per la kermesse solidale “Spirito di squadra”, quadrangolare di volley maschile di due giorni, sabato 24 e domenica 25 settembre i campioni del team pontino saranno impegnati con squadre, dirette concorrenti del prossimo campionato di Superlega italiana. Emma Villas SienaPrisma Gioiella Taranto e i campioni di Bulgaria della VC Hebar Pazardzhik, in campo sul parquet della palestra polivalente di via dell’Arboreto a Gubbio, per una sfida ad eliminazione diretta.

Sabato alle 18, capitan Baranowiczarmerà i suoi compagni contro la Prisma Gioiella Taranto, mentre alle 15 la sfida sarà tra la Emma Villas Siena e la VC Hebar Pazardzhik, le squadre vincenti si contenderanno la vincita del torneo “Spirito di squadra” domenica alle 18, mentre alle 15 si svolgerà la sfida, tra le perdenti di sabato, per il terzo posto.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Abbiamo bisogno di questi momenti per misurarci con delle realtà di livello. La programmazione è stata proprio fatta perseguendo questa politica di incontrare squadre ben attrezzate. Con Taranto e il giorno successivo contro chiunque ci capiti contro, abbiamo di nuovo la possibilità di metterci alla prova e vedere quali passaggi ulteriori dover approfondire nella settimana prima di andare a Milano per la prima partita di Superlega”.

Avere la possibilità di metterci in difficoltà è per noi l’opportunità di capire come distribuire i carichi di lavoro individuali. Cercare i punti base per costruire una buona pallavolo e la cosa forse più importante è quella di misurare il gruppo per imparare a conoscerci meglio. Servono equilibri per gestire al meglio i momenti di difficoltà che incontreremo nella prossima stagione, che durante l’anno saranno sicuramente numerosi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI