Cisano, Zanchi: "La squadra sta bene, sono molto fiducioso…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Tipiesse torna al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco per dare continuità all’ultima vittoria casalinga contro Cuneo e riscattare il brusco stop esterno di Cantù. L’avversario non è dei più semplici visto che si tratta della Materdomini Castellana Grotte, corazzata del girone Blu e con numerosi giocatori di esperienza e di categoria. All’andata però Sbrolla e compagni riuscirono a conquistare a sorpresa il primo storico punto esterno in A2 su un campo ostico come il Pala Grotte, chissà che anche in questo match di ritorno non regalino una stupenda sorpresa al caloroso pubblico cisanese. Appuntamento domenica 20 gennaio, al Pala Pozzoni di Cisano, alle ore 17.

“Castellana Grotte si è rinforzata con l’arrivo di Bertoli da Tuscania, che si aggiunge a tre giocatori di assoluto livello come Cazzaniga, Fiore e Patriarca – presenta così la sfida casalinga con la Materdomini il tecnico Cristian Zanchi – sarà quindi una gara difficile e molto ostica, ma confido che i miei ragazzi saranno in grado di rimettersi in careggiata dopo lo stop di Cantù e soprattutto in grado di fare la nostra gara, pensando ad una palla alla volta, perché in allenamento stiamo lavorando molto bene”.

“Ora tutte le partite sono importantissime perché mancano solo 10 gare al termine del campionato e quindi dobbiamo cercare di fare più punti possibili – commenta lo schiacciatore italo brasiliano Marcelo Costa – nell’ultimo match in casa siamo tornati alla vittoria contro Cuneo e per questo dobbiamo cercare di proseguire la striscia positiva al Pala Pozzoni, conquistando punti anche contro Castellana Grotte. All’andata siamo riusciti a ottenere il nostro primo storico punto in A2 in trasferta, uscendo sconfitti solo al tie break su un campo molto ostico. La Materdomini, infatti, è una squadra fortissima, tra le prime del nostro girone, ma noi stiamo lavorando bene e siamo in un momento positivo, nonostante il ko di Cantù. Per noi inoltre sarà importante tornare a giocare nel palazzetto di casa e davanti al nostro tifo che sono un’arma in più”.

La Materdominivolley.it è una delle squadre più “pazze” del campionato, ovviamente nell’accezione positiva del termine. I ragazzi di coach Castellano, infatti, sono la formazione con più tie break giocati (ben nove) e più vinti (sei), uno dei quali proprio nel match di andata al Pala Grotte contro la Tipiesse Cisano. Anche il rendimento tra casa e trasferta di Fiore e compagni è sicuramente molto altalenante: nelle ultime tre gare, le prime del girone di ritorno, la Materdomini ha raccolto due rotondi 3-0 tra le mura del Pala Grotte e perso al tie break al Pala Parini di Cantù. Anche nel girone di andata lontano dal palazzetto amico la squadra di Castellano ha spesso perso punti alla portata, mentre in casa è stata quasi sempre perfetta ed è riuscita a sconfiggere addirittura una corazzata come Piacenza.

Una compagine dunque molto ostica, che si affida all’esperienza dei veterani Cazzaniga, Fiore e Patriarca. A questi si è recentemente aggiunto anche l’ottimo schiacciatore Bertoli da Tuscania. Completano un sestetto di assoluto livello i giovani Longo in cabina di regia e Gargiulo al centro.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI