Cina: Tianjin e Shanghai in semifinale. Eliminato il Beijing

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CVA
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Superleague femminile cinese ha già le sue prime semifinaliste: tre delle quattro serie dei quarti di finale si sono concluse in Gara 2. La grande sorpresa è l’eliminazione del Beijing: la squadra della capitale, che aveva investito parecchio per questa stagione ingaggiando giocatrici del calibro di Casanova, Lazovic e Vuchkova, si è arresa con un doppio 0-3 al sorprendente Fujian, addirittura straripante nella seconda sfida (25-18, 25-11, 25-17).

Nessun problema invece per le altre due favorite della vigilia: l’imbattibile Tianjin, dopo le relative difficoltà di Gara 1, ha stroncato lo Shandong con un secco 3-0 (25-12, 25-15, 25-23) con 17 punti di Melissa Vargas e 22 di Li Yingying. Altrettanto ha fatto lo Shanghai, che dopo un primo set non facile ha preso nettamente il comando contro il Liaoning (26-24, 25-13, 25-19).

L’unica sfida che si risolverà a Gara 3 è quella tra Shenzhen e Jiangsu: la squadra nata dalla collaborazione con la Federazione serba è riuscita infatti a ribaltare l’esito del primo match, imponendosi per 3-2 dopo una grande rimonta (25-27, 22-25, 25-21, 28-26, 15-12). Fondamentale il contributo di Sara Klisura, autrice di 25 punti; in doppia cifra anche Odina Aliyeva, Dayana Boskovic e Mariya Kirilyuk. L’incontro decisivo per la qualificazione si disputerà sabato 31 dicembre.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bernardinho ha scelto i 30 giocatori del Brasile che parteciperanno alla VNL

Mondo

Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l'allenatore Bernardinho ha convocato solo i seguenti atleti: Alan, Darlan, Chizoba e Sabino (opposti); Brasília, Cachopa e Rhendrick (palleggiatori); Adriano, Arthur Bento, Honorato, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon e Paulo (schiacciatori); Flávio, Geovane Kuhnen, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta e Thiery (centrali); Alê Elias e Maique (libero).

Il Brasile debutterà l'11 giugno contro l'Iran, al Maracanãzinho, a Rio de Janeiro. Nella prima settimana la squadra affronterà inoltre Cuba, Ucraina e Slovenia.

La seconda settimana della competizione si svolgerà dal 24 al 30 giugno a Chicago (USA); e la terza tappa è in programma dal 15 al 21 luglio a Chiba (JAP). La fase finale si svolgerà in Cina dal 30 luglio al 3 agosto.

I 30 giocatori del Brasile per la Volleyball Nations League maschile 2025

Oposti: Alan, Chizoba, Darlan, Oppenkoski, Sabino
Palleggiatori: Bieler, Brasília, Cachopa, Rhendrick
Schiacciatori: Adriano, Arthur Bento, Honorato, Léo Lukas, Lucarelli, Lukas Bergmann, Maicon, Paulo
Centrali: Flávio, Geovane Kuhnen, Guilherme Voss, Judson, Léo Andrade, Matheus Pinta, Pedrosa, Pietro, Thiery
Liberi: Alê Elias, Douglas Pureza, Filipinho, Maique

(fonte: Confederação Brasileira de Voleibol)