Foto CVA

Cina: la finale scudetto femminile è Tianjin-Shanghai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si chiudono già in Gara 2 in Cina i conti delle semifinali playoff di Superleague femminile: a contendersi lo scudetto, come già nella scorsa stagione, saranno il superfavorito Tianjin e lo Shanghai. Le campionesse in carica, che in trasferta avevano ceduto allo Jiangsu il primo e unico set della loro trionfale stagione, non hanno concesso nulla nel secondo round, imponendosi con un secco 3-0 (25-19, 25-20, 25-21). Si tratta della settima finale consecutiva per Li Yingying (21 punti) e compagne: per l’occasione è tornata a referto anche Melissa Vargas, che però ha iniziato solo da un paio di giorni ad allenarsi con il pallone dopo l’infortunio, e difficilmente sarà disponibile per la finale.

Anche lo Shanghai, dopo la faticosa vittoria per 3-2 di qualche giorno fa sul Beijing, ha piazzato un 3-0 (25-15, 25-20, 25-23) nella seconda sfida con la squadra della capitale, e anche in questo caso lo ha fatto senza la sua giocatrice di punta, Samantha Bricio. Protagoniste la giovanissima opposta Wang Yindi (classe 2005) con 19 punti e la coetanea Ouyang Qianqian con 16, mentre dall’altra parte non sono bastati 24 centri di Anna Lazareva.

In corso anche i playoff per le posizioni di rincalzo: a sfidarsi nella finale per il quinto posto saranno Fujian e Shandong, che hanno sconfitto in due gare rispettivamente Liaoning e Shenzhen.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI