Cina, il campionato inizia il 2 novembre: subito sfida tra Tianjin e Guangdong

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prenderà il via sabato 2 novembre il campionato femminile in Cina, attesissimo quest’anno per la presenza di numerose star internazionali nell’anno che precede le Olimpiadi. 14 le squadre al via, suddivise in 4 gironi (due da 4 squadre e due da 3): le prime due di ogni gruppo si qualificheranno ai quarti di finale.

Nella prima fase ci sarà subito una supersfida tra il Tianjin di Zhu Ting e Hooker e il Guangdong Evergrande, che si è rinforzato con due nazionali come la centrale Zheng Yixin e il libero Lin Li, entrambe dallo Zheijang, oltre a confermare Kosheleva e Rabadzhieva. Le campionesse in carica del BAIC Pechino, che nei giorni scorsi hanno firmato il rinnovo con Rachel Rourke (nella foto) affiancandola a Dixon e Bartsch, avranno un girone abbordabile contro Fujian e Shenzhen.

Altra squadra in prima fila per il successo finale è lo Shanghai, che ha tesserato la tedesca Lippmann e la statunitense Larson: suo avversario nel girone lo Zheijang di Tatjana Bokan. La favorita del girone D sulla carta è lo Jiangsu, che sarebbe vicino al tesseramento della serba Tijana Malesevic, al momento impegnata in patria con la Stella Rossa.

Girone A: Pechino, Fujian, Shenzhen.
Girone B: Tianjin, Guangdong, Henan.
Girone C: Shanghai, Shandong, Zhejiang, Hebei.
Girone D: Jiangsu, Liaoning, Henan, Yunnan, Sichuan.

(fonte: Sport.sina.com.cn)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI