Cina femminile: Le semifinali sono Tianjin-Beijing e Shanghai-Guangdong

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto pronto per il rush finale del massimo campionato femminile in Cina: ieri si sono concluse le gare della seconda fase, che hanno definito gli abbinamenti delle semifinali per il titolo. Nessun problema per la grande favorita Tianjin Bohai Bank, nonostante l’assenza di Zhu Ting dopo l’infortunio al polso patito durante il Mondiale per Club: la squadra di Hooker ha vinto tutte le partite in programma, compresa l’ultima contro lo Jiangsu per 3-2 (35 punti di Li Yingying). Un risultato ininfluente per Tianjin ma non per le avversarie, che hanno perso così l’occasione di accedere alle semifinali.

Ne ha approfittato il Guangdong Evergrande che, nonostante l’imprevista sconfitta per 1-3 contro il Liaoning di Sonja Newcombe, è riuscito a tornare tra le migliori 4 del campionato dopo ben 6 stagioni di digiuno. Kosheleva e compagne dovranno vedersela contro lo Shanghai di Larson e Lippmann, che è tra le favorite per la vittoria finale ma in gennaio dovrà fare i conti con la partenza della tedesca, impegnata nel torneo di qualificazione a Tokyo 2020.

Dall’altra parte del tabellone Tianjin sfiderà il Beijing Automotive: le campionesse in carica, che possono contare su BartschDixon, non hanno certo brillato nella seconda fase, ma nell’ultimo match si sono rifatte battendo per 3-0 proprio lo Shanghai. Gara 1 delle semifinali si giocherà il 24 dicembre e, ovviamente, il grande interrogativo riguarda i tempi di recupero della stella Zhu Ting.

(fonte: Sina.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI